LeTreScimmiette.info - Angri vista dagli angresi - News

A+ A A-

A' SAGLIUT A SANT'ANNA - SABATO 30 LUGLIO, ore 19.00 - P.zza Don M. Mascolo - Sant'Antonio Abate

Disinfestazione su tutto il territorio comunaleMercoledi 20 luglio a partire dalle ore 23.30 avrà inizio il trattamento di disinfestazione adulticida  su tutto il  territorio comunale.

L'intervento sarà effettuato da personale specializzato, con l'ausilio di automezzi e attrezzature idonee. I prodotti utilizzati, registrati e autorizzati dal Ministero della Salute, sono a base di PIRETROIDI DI SINTESI, in formulazioni a basso impatto ambientale.

Si invita la popolazione a collaborare seguendo le opportune precauzioni :      

- Evitando l’esposizione all’aperto di alimenti ed indumenti;     

- Mettendo al riparo animali domestici e da compagnia;    

- Chiudendo le finestre ed i balconi durante l’esecuzione dell’intervento;    

- Lavando accuratamente frutta e verdura eventualmente coltivata in orti e giardini nel centro urbano.  

CENTRO ANTIVELENI OSPEDALI RIUNITI CARDARELLI NAPOLI Tel. 081 5453333 — 081 7472870 — Fax 081 7472880

Indetto presso il Comune di sant'Antonio Abate (NA) un bando di Concorso Pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 (uno) posto a tempo indeterminato per il profilo professionale di "Istruttore Direttivo Amministrativo" - Cat. D Part-time al 70%.

Scadenza il 4 agosto 2016. Il bando di concorso è stato pubblicato sull'albo pretorio del comune di Sant'Antonio Abate.

Clicca qui per il bando completo e il fax-simile della domanda.


donna angri bagno sarnoSarebbe di Angri la donna che ieri si è messa a nuotare nelle acque del Sarno, il fiume più inquinato d'Europa.

La signora, una quarantenne, probabilmente affetta da depressione, si è tuffata nel tratto di via Ripuaria a Pompei, nei pressi del Centro Commerciale "La Cartiera", le foto dell'insolito e inaspettato bagno hanno fatto il giro del web in pochissime ore.

Fonte:

torresette.it

torresette.it (2)

 

La Chiena di CampagnaCampagna (SA) si prepara alla tradizionale "Chiena", un evento unico ed estremamente caratteristico; tra luglio e agosto un'intera comunità in festa: "A chiena di campagna", la festa dell'acqua.
Nei weekend estivi, secondo un preciso calendario (di seguito riportato), il percorso del fiume Tenza viene deviato a orari prestabiliti per allagare le strade del centro storico, creando uno scenario dall'indimenticabile bellezza.
Durante la Chiena comincia un festoso, civile e regolamentato scambio di secchiate e gavettoni tra turisti e cittadini.

Quindi occhio alla "Secchiata":  in tenuta da spiaggia e forniti di secchio si scende in strada per lanciarsi reciproche secchiate d'acqua e per fare un bagno ristoratore.
Un’allegria coinvolgente che si può scegliere di godere sia negli spazi attigui al corso principale, restando spettatori protetti, oppure mischiandosi alla confusione e al divertimento delle persone.

A Campagna ogni anno migliaia di turisti e curiosi scoprono la "Chiena" tra storia e divertimento.

Dall' 10 luglio al 27 agosto 2016.

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Testi, immagini  e contenuti presenti su questo blog possono essere utilizzati dagli utenti, senza scopo di lucro, in siti o in altri spazi web, chiediamo solo di menzionare letrescimmiette.info quale fonte.
Il proprietario di letrescimmiette.info non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post e per quanto pubblicato negli articoli e nei contenuti inviati dai lettori stessi.
Ciascun commento,articolo o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale tipologia di responsabilità... LEGGI TUTTO...

Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella