LeTreScimmiette.info - Angri vista dagli angresi - News

A+ A A-

Giovedì 2 novembre su Rai1 in seconda serata su Porta a Porta un appuntamento imperdibile . Nel salotto di  Bruno Vespa sarà ospite la pronipote di Sant'Alfonso Maria Fusco, la professoressa Raffaella Del Pezzo per parlare del sacerdote di Angri e Fondatore della Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista proclamato Santo il 16 ottobre 2016

 

4 NovembreII 4 novembre 1918 aveva termine il 1° conflitto mondiale - la Grande Guerra - un evento che segnò in modo profondo e indelebile l'inizio del '900 e che determinò importanti  mutamenti politici e sociali. 

La data, che celebra la fine vittoriosa della guerra, commemora la firma dell'armistizio siglato a Villa Giusti (Padova) con l'Impero austro-ungarico ed è divenuta la giornata dedicata alle Forze Armate. 

In questa giornata si intende ricordare, in special modo, tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere: valori immutati nel tempo, per i militari di allora e quelli di oggi.

cimitero di angri di notteL'Amministrazione comunale informa che in occasione delle festività di Tutti i Santi e della Commemorazione dei defunti il Cimitero di Angri resterà aperto con orario continuato dall ore 7:00 del 1 Novembre alle 17:00 del 2 Novembre.

 

 

 

 

Il cimitero di notte

Angri: Grande successo per il primo Exclusive Rap Battle

Venerdì, 27 Ottobre 2017 13:13 Pubblicato in Curiosita'

Grande successo per il primo Exclusive Rap Battle; l'evento organizzato da Exclusive Magazine con il supporto di GiteMania si è svolto ad Angri mercoledi 25 ottobre nei locali del Bar Fortunato in via Nazionale.

All'iniziativa hanno partecipato 15 rapper emergenti provenienti da svariate località,  Campobasso, Napoli, Caserta e ovviamente dall'Agro Nocerino Sarnese.

La serata, condotta dal rapper locale Amalinze con il supporto del dj Set Francesco Viscardi, si è svolta in tre fasi, presentazione, semifinale e finale, per ogni fase i giovani autori hanno presentato un brano giudicato da una giuria tecnica.

Il motto della manifestazione è stato "Mettiti in gioco con noi, mostra il tuo talento!", alla fine il vincitore del primo premio è stato Stefano Lionelli , in arte StePoet, secondo posto per Alessandro Atol  e terzo Esseaemme GoldDream

Angri: venerdi 27 ottobre 2017 sospensione erogazione idrica

Mercoledì, 25 Ottobre 2017 11:16 Pubblicato in Urbanistica

sospensione idrica

GORI comunica che per lavori programmati è programmata la sospensione dell'erogazione idrica dalle 09:00 alle 13:00 di venerdì 27 ottobre 2017, nelle seguenti zone del comune di Angri:

- VIA LEONARDO DA VINCI

- VIALE EUOROPA

- VIA MICHELANGELO BUONARROTI

Gli operatori GORI restano a disposizione per ogni ulteriore informazione.

Numero verde 800-218270

Disinfestazione su tutto il territorio comunaleLunedi 23 ottobre a partire dalle ore 23.30 avrà inizio il trattamento di disinfestazione adulticida  su tutto il  territorio comunale.

L'intervento sarà effettuato da personale specializzato, con l'ausilio di automezzi e attrezzature idonee. I prodotti utilizzati, registrati e autorizzati dal Ministero della Salute, sono a base di PIRETROIDI DI SINTESI, in formulazioni a basso impatto ambientale.

Si invita la popolazione a collaborare seguendo le opportune precauzioni :      

- Evitando l’esposizione all’aperto di alimenti ed indumenti;     

- Mettendo al riparo animali domestici e da compagnia;    

- Chiudendo le finestre ed i balconi durante l’esecuzione dell’intervento;    

- Lavando accuratamente frutta e verdura eventualmente coltivata in orti e giardini nel centro urbano.  

CENTRO ANTIVELENI OSPEDALI RIUNITI CARDARELLI NAPOLI Tel. 081 5453333 — 081 7472870 — Fax 081 7472880

Angri. Volontari ripuliscono il monumento ai caduti

Domenica, 22 Ottobre 2017 11:54 Pubblicato in Curiosita'

Nella mattinata di sabato i volontari delle associazioni Nomos, Combattenti e Reduci e Alba Vitae hanno ripulito il monumento ai caduti di Piazza Doria.

Dopo l'ultimo intervento fatto nel 2013  dagli operatori della Angri Eco Servizi il monumento commemorativo  è finito più volte nel mirino di vandali e incivili, che nel tempo lo hanno imbrattato in vari modi.

Con questo intervento le associazioni e i volontari hanno voluto  restituire al monumento il giusto decoro.

Per fortuna contro l'inciviltà e la maleducazione che dilagano sempre più nel nostro paese agiscono persone che con immensa umiltà rappresentano la Civiltà, il buon senso, l'Educazione e lo spirito del vero volontariato.

Associazione Nomos onlus: "Il migliore degli esempi è quello che si dà non quello che si racconta! Questa è la ragione della decisione dell’associazione Nomos e dell’Associazione combattenti e reduci in collaborazione con l’associazione Alba Vitae di dedicare questa splendida mattinata di sole a ridare un po’ del suo splendore al Monumento ai Caduti in piazza Doria. L’invito è di tutelare,curare e,più di tutto,amare quanto rappresenta la nostra storia e la storia di valorosi uomini. - Se volete fare una dedica scrivete lettere d’amore non imbrattiamo la memoria."

Il 2017 è l’anno della svolta per il Divin Castagne: i tanti ospiti della settima edizione dell’evento, che si svolgerà a Sant’Antonio Abate (Napoli) dal 20 al 23 ottobre, ne decreteranno la trasformazione in festival dell’haute cuisine. Più di quaranta gli chef - sempre diversi e provenienti da tutta Italia - che ogni giorno si alterneranno ai fornelli delle cucine allestite in Largo Pertini. I Top Chef, dal toscano Luca Natalini alla modenese di origini marocchine Majda Nabaoui e alla campana Faby Scarica, cucineranno ognuno un piatto avente ovviamente come ingrediente principale la castagna. Piatti di alta cucina a prezzi contenuti, per consentire a tutti di provare il piacere di “mangiar bene” e per avvicinare i più giovani a un concetto sano e diverso di nutrizione. E poi show cooking, laboratori dedicati ai più piccoli, attività ludiche e masterclass.

Gli organizzatori dell’evento, tutti coalizzati nell’associazione “Napoli è”-  da anni impegnata nella promozione del patrimonio artistico, paesaggistico ed enogastronomico della Campania, strizzando un occhio al territorio dei Monti Lattari – hanno poi riservato un’area esclusivamente dedicata agli chef campani (stellati e non) che lavoreranno gli ingredienti locali spaziando dalla creazione di piatti della tradizione (ovviamente rivisitati) all’esecuzione di ricette “fusion”. Chef ben conosciuti al grande pubblico, perché facenti parte del progetto “Cenando sotto un cielo diverso”, coordinato dall’esperta in enogastronomia Alfonsina Longobardi.

Altra novità di questa edizione è il tema che anima l’evento: il cibo nell’arte e come arte. La kermesse è diventata “Wine, Food and Art Festival”: è stato infatti lanciato un Concorso Internazionale d’Arte Contemporanea, il “DivinCastagne Art”, aperto a tutti i giovani artisti (che potranno partecipare singolarmente oppure organizzati in gruppi) impegnati nelle discipline di pittura, scultura, fotografia e arti digitali. La cerimonia di premiazione si svolgerà il giorno 22 ottobre nell’ambito della manifestazione. Il concorso è nato grazie alla collaborazione dell’organizzazione dell’evento con la famosa pittrice Arianna Greco. La sua “Art’Enoica”  (una particolare tecnica che prevede l’utilizzo del vino per dipingere su tela) farà anche da cornice ad un altro punto cardine dell’evento: un percorso di degustazione del vino, che trasformerà la location in un’enoteca a cielo aperto dove numerose aziende vinicole proporranno le proprie eccellenze con l’ausilio di sommelier qualificati.

Ad affiancare il Divin Castagne nell'organizzazione, la scuola Cru Forma Mentis che si occupa della formazione dei giovani chef del futuro.

Programma generale

  • Stand enogastronomici, spettacoli, attività e musica dalle ore 8 alle 23.30
  • Ludus – Giochi di Bacco dalle 20.00 alle 23.30
    Giochi a squadre legati al mondo del vino e alla convivialità: in programma anche il palio delle botti
  • Sagra del fungo chiodino e mostra micologica dalle 19.00 alle 23.30
    Esposizione di più di 170 specie di funghi
  • Ritrovo Camper dalle 8.00 alle 23.30
    Sarà allestita un’area appositamente dedicata ai camper. È previsto il servizio navetta per raggiungere l’evento
  • 22 ottobre (dalle ore 8)
    Randonnée – Ciclopedalata in Costiera Amalfitana I ciclisti pedaleranno lungo uno dei percorsi panoramici più belli d’Italia
  • Attenzione alta, come sempre, ai bambini: nell'area Kids (ubicata in Piazza Don Mosè Mascolo) i piccoli ospiti dell’evento potranno mettere le mani in pasta nel corso di mini laboratori di cucina gestiti da cuochi ed esperti del settore

Seguire e conoscere tutti i raggiri e le truffe non è impresa facile, la "fantasia" dei malviventi è capace di escogitare ogni giorno l'impensabile, ce ne sono di tutti i tipi e più volte abbiamo tentato di segnalarle per informare e prevenire, i social network in questo sono spesso di aiuto, rinfrescano la memoria e aumentano l'allerta.

Di questa truffa ne avrete sicuramente sentito parlare già altre volte, perché non è il primo caso, ma siccome vogliamo dare attenzione alle persone anziane, ne vogliamo parlarne nuovamente perché sta succedendo ancora.

Lo scenario è il parcheggio di un supermercato in un orario qualsiasi, anche pieno giorno, una persona appoggia la borsa sul sedile del passeggero e carica le buste della spesa in auto, nel baule e/o sul lato posteriore, a questo punto la persona scelta per essere colpita, in genere donne e anziani, viene distratta da un componente della banda facendo ad esempio cadere delle monetine, mentre il malcapitato si accerta della cosa, abbassandosi anche per raccoglierle, un complice apre l'auto e porta via il più possibile in un istante scappando con una macchina già pronta per partire.

Anche se è una tristezza dirlo ed affermarlo è sempre bene in alcune circostanze fare attenzione anche a chi fa una segnalazione per un'apparente gentilezza, è buona norma dunque tenere con sé i propri effetti personali, quali la borsa, mai lasciarla sul lato passeggeri in vista e alla portata di tutti.

Se dovesse capitare chiamare subito le forze dell'ordine.

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Testi, immagini  e contenuti presenti su questo blog possono essere utilizzati dagli utenti, senza scopo di lucro, in siti o in altri spazi web, chiediamo solo di menzionare letrescimmiette.info quale fonte.
Il proprietario di letrescimmiette.info non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post e per quanto pubblicato negli articoli e nei contenuti inviati dai lettori stessi.
Ciascun commento,articolo o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale tipologia di responsabilità... LEGGI TUTTO...

Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella