LeTreScimmiette.info - Angri vista dagli angresi - News

A+ A A-

Angri: prima iniziativa del Forum dei Giovani

Venerdì, 29 Dicembre 2017 20:22 Pubblicato in Curiosita'

Dopo la parte burocratica, con l’insediamento e la nomina del presidente, il forum dei giovani di Angri passa subito all’azione.
Il neo consiglio angrese, di concerto con l’assessore all' ambiente Maria Immacolata D’Aniello, comunica che a partire dal giorno 29 dicembre 2017, saranno consegnati a tutti i locali presenti nel centro città delle apposite buste per la raccolta mirata di bottiglie e materiali in plastica, precedentemente abbandonati sulle panchine o direttamente sulla pavimentazione stradale, affinché questi rifiuti non diventino un danno per il nostro paese. Inoltre saranno disponibili altri due cassonetti per la raccolta del vetro adiacenti la sede del forum, sita in Piazza Doria.
La scelta di partire da questa azione è maturata dopo i fatti del 24 dicembre, giorno in cui la nostra città ha accolto migliaia di persone che, riversandosi in piazza per festeggiare e brindare, hanno tralasciato la "pulizia" facendo sembrare il nostro centro una sorta di discarica a cielo aperto.
Tale iniziativa, la prima del Forum, nasce dalla stretta sinergia che si sta creando tra il Comune di Angri ed i giovani consiglieri, un’unione mirata a rendere migliore la vita dei giovani angresi.

 

Ufficio stampa Forum dei Giovani, Angri.

Quest’anno per la prima volta a Sant’Antonio Abate saranno allestiti i coloratissimi mercatini enogastronomici di Natale dove produttori e negozianti della zona, presenteranno e proporranno le proprie creazioni.

Parte dei mercatini sarà dedicata al food: dolci tipici di Natale che con i loro inebrianti profumi delizieranno il palato di grandi e piccini. Oltre a queste delizie, sarà possibile degustare fragranti panini e filanti pizze.

Per la gioia dei bambini, l’associazione ludico-culturale “Ross Animation in Wonderland” che opera sul territorio, proporrà ambientazioni fantasiose con gonfiabili, animazione, baby dance, palloncini, face painting e tante altre attrattive.
Il regno della fantasia arriverà fino in piazza, dove gli Elfi aiuteranno i più piccini nella stesura della letterina, che consegneranno direttamente a Babbo Natale.

Inoltre, nelle date del 24 e 31 Dicembre 2017, l’associazione ludico-culturale “La Girandola”, proporrà animazione itinerante, facendo arrivare per l’occasione, direttamente dal Polo Nord, il caro Babbo Natale, che percorrerà le strade di tutto il paese a bordo della sua slitta.

La gioia che allieta i cuori in questo magico periodo dell’anno, sarà amplificata dalle melodiose note dei canti natalizi che, tramite la filodiffusione, verranno trasmessi in tutto il paese.

Queste e tante altre attrattive, vi aspetteranno a Sant’Antonio Abate per vivere insieme un magico e sereno Natale.

Date e orari di apertura

Dal 16 dicembre 2017 al 07 gennaio 2018, ogni weekend, l’apertura è prevista dalle ore 17.00 alle 23.00. 

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Testi, immagini  e contenuti presenti su questo blog possono essere utilizzati dagli utenti, senza scopo di lucro, in siti o in altri spazi web, chiediamo solo di menzionare letrescimmiette.info quale fonte.
Il proprietario di letrescimmiette.info non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post e per quanto pubblicato negli articoli e nei contenuti inviati dai lettori stessi.
Ciascun commento,articolo o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale tipologia di responsabilità... LEGGI TUTTO...

Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella