LeTreScimmiette.info - Angri vista dagli angresi - News

A+ A A-

Per lavori alla rete fognaria istituito il divieto temporaneo di transito e di sosta, ambo i lati con rimozione, in Via Dei Goti, nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Satriano e l’intersezione con la via Monte Taccaro, dal 30 Agosto al 08 Settembre 2017;

 

Leggi l'ordinanza, clicca qui

 

Il 16 e 17 settembre 2017, la Pro Loco Lettere e l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione “Napoli è” promotrice dell’evento DiVinCastagne, intendono valorizzare e promuovere il famoso Vino di Lettere, rinomato in tutto il mondo, con la seconda edizione dell’evento “Festa del Vino di Lettere”, in un’atmosfera unica, magica ed incantevole come quella che offre il Castello di Lettere, situato in una posizione da cui godere di uno stupendo panorama.

Vale la pena ricordare che anche lo scrittore e regista Mario Soldati, a proposito di Lettere e del Vino di Lettere, scriveva così: «Lettere, un piccolo comune, quattro case sparse sopra Gragnano: vino letterario, e cioè irreale; ….. Paesaggio alpestre, rupestre, pastorizio, e insieme foltissimo di vegetazione. Valloncelli, dossi, poggi preromanici. E, tra le vigne, i lecci, i noci, i castagni, a picco sulla piana di Pompei, in vista di Castellammare e del Golfo, delle isole lontane e del Vesuvio.»

Dunque, tradizioni enogastronomiche, arte e cultura si sposano tutte insieme per quello che si preannuncia uno dei week end più gustosi in provincia di Napoli. Una festa del vino assolutamente da non perdere. L’ingresso al castello sarà gratuito, in linea con l'obiettivo della Pro Loco, che è quello di promuovere le bellezze culturali ed enogastronomiche della Città di Lettere.

Attenzione alla truffa telefonica Postepay

Venerdì, 25 Agosto 2017 09:38 Pubblicato in Curiosita'

Le tentano tutte e molte volte ci riescono, vittime non solo anziani, ma anche giovani, che cadono in una delle tantissime truffe studiate da malviventi senza scrupoli. In questi giorni si ripete sempre più frequentemente la truffa telefonica della Postepay

“Salve, siamo del servizio clienti Poste Italiane, lei è titolare di una Postepay?”, una tipica domanda rivolta al malcapitato dal truffatore.  “Le comunichiamo che stiamo aggiornando i sistemi di sicurezza, per cui avremmo bisogno dei dati della sua carta e del pin: lo facciamo per proteggerla”.

Spesso, ingannati da toni  cordiali e professionali, agendo anche con un po' di leggerezza si cade nell'imbroglio rilasciando le informazioni richieste, una distrazione che consente ai truffatori di svuotare la propria postepay in pochi secondi.

I dati e il codice di sicurezza (le tre cifre che sono dietro la carta devono restare assolutamente segrete e personali)  della postepay, come per le altre carte di credito, non vanno mai comunicati a nessuno, inoltre aggiornamenti dei sistemi o controllo dei dati non avvengono mai telefonicamente, nel dubbio non date mai informazioni personali. Attenzione, al minimo dubbio riattaccate.

A partire da lunedi 28 agosto riprenderà regolarmente la circolazione dei treni sulla linea ferroviaria Napoli-Salerno.

La circolazione negli ultimi due mesi è stata prima limitata per consentire la rimozione delle macerie in seguito alla tragedia di Torre Annunziata, in cui persero la vita otto persone,  e poi completamente interrotta per consentire dei lavori di manutenzione ed adeguamento.

Da lunedi la situazione tornerà alla normalità, i treni potranno nuovamente percorrere l'intera tratta.

Angri: centrato un 5 al SuperEnalotto

Mercoledì, 23 Agosto 2017 12:53 Pubblicato in Curiosita'

La fortuna bacia la Campania con il SuperEnalotto: ad Angri e Pontecagnano Faiano  sono stati centrati nell’ultimo concorso due “5” da 30.804,82 euro a testa.

Ad Angri la giocata vincente è stata realizzata al Bar Ferrarioli di via Papa Giovanni XXIII.

Il Jackpot di casa Sisal, nel frattempo, vola a 24,8 milioni di euro. In Campania, fa sapere Agipronews, il 6 non si vede dal 30 dicembre del 2014, con 18 milioni finiti a Castellammare di Stabia, mentre da inizio anno la vincita più alta è un 5 da 99mila euro realizzato a San Michele di Serino, nell’Avellinese, lo scorso 20 maggio.

Angri: orario estivo per il cimitero comunale

Venerdì, 04 Agosto 2017 10:22 Pubblicato in Urbanistica

orario cimiteroCon ordinanza sindacale n. 169 del 3 agosto 2017 è stato disposto il nuovo orario di apertura al pubblico del Cimitero comunale,  disciplinato come di seguito indicato:

ORARIO ESTIVO dal 7 agosto 2017 al 31 agosto 2017

Lunedì dalle 7:30 alle ore 12:30

Dal Martedì al Sabato dalle 7:30 alle ore 12:30 e dalle 16:30 alle 18:30

Domenica dalle 7:30 alle 12:30

 

clicca qui per l'ordinanza

Il Comune di Angri seleziona 30 disoccupati ex percettori di ammortizzatori sociali (Disoccupazione,mobilità,etc.) tra il 2014-2017 da impiegare in attività di pubblica utilità per 20 ore settimanali e max 6 mesi.

Le prestazioni lavorative saranno compensate con una indennità mensile massima di 580,14 euro, pari ad un totale di 80 ore mensili.

Per l'avviso completo e le modalità dettagliate clicca qui

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Testi, immagini  e contenuti presenti su questo blog possono essere utilizzati dagli utenti, senza scopo di lucro, in siti o in altri spazi web, chiediamo solo di menzionare letrescimmiette.info quale fonte.
Il proprietario di letrescimmiette.info non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post e per quanto pubblicato negli articoli e nei contenuti inviati dai lettori stessi.
Ciascun commento,articolo o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale tipologia di responsabilità... LEGGI TUTTO...

Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella