LeTreScimmiette.info - Angri vista dagli angresi - News

A+ A A-
AssociazioneControra

AssociazioneControra

Angri 5 gennaio 2015: Controra for Africa

Lunedì, 05 Gennaio 2015 13:48 Pubblicato in Curiosita'

Controra for AfricaAssociazione "Braccia Aperte" per sostenere il progetto di un Centro d'accoglienza per bambini di strada in Togo - West Africa.
I lavori del Centro sono già iniziati grazie all'impegno dei ragazzi di Bras Ouverts Togo che in questi mesi con pochissimi mezzi finanziari sono riusciti a costruire alcune capanne per i volontari che vorranno visitare il centro e un piccolo bar per autofinanziarsi.
Tutto il ricavato della serata verrà utilizzato per finanziare la costruzione di una struttura per ospitare i bambini di strada e per le attività ludico-formative dell'associazione.
Durante la serata, oltre al banchetto etnico con lo stupendo artigianato africano, ci sarà una pesca di beneficenza, in palio tre stupendi presepi creati da Francesca Montefusco, artista leccese.
Tutti quelli che parteciperanno all'evento possono portarci dei farmaci (antibiotici, antinfiammatori, tachipirina, materiale farmaceutico), che il 6 gennaio verranno consegnati, insieme a quelli già raccolti da Matteo Curcio e C. di Solofra e dall'ass. GiovaMenti Angri alla Legambiente di Napoli per consegnarli al Popolo Curdo in fuga dalla persecuzione dell'Isis.
In più, per movimentare la serata, ci sarà la possibilità di partecipare ad una Jam Session con la strumentazione messa a disposizione dall'Associazione Controra.
L'appuntamento è alle ore 21.30 di lunedi 5 gennaio presso l'Associazione Controra di Angri, in via Pentangelo 20.

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

ControraUn gruppo composto da Roberto Colella (voce, chitarra e tastiere), Vincenzo Capasso (tromba), Eliano Del Peschio (basso), Marco Salvatore (batteria) e Alessandro Morlando (chitarra elettrica). Un nuovo gruppo che si affaccia sullo scenario musicale folkloristico napoletano. Più che ventenni, vengono dalla zona nord-est di Napoli e presenteranno il loro primo album "O vicolo 'e ''alleria' (etichetta Full Heads), anche da noi, con un fantastico showcase.

Un album che è la risultante di un anno di lavoro, che li ha visti muoversi nei diversi locali dell'hinterland napoletano. Le tracce presentate sono nove. E vanno da considerarsi come un tour in questo 'vicolo' che è Napoli, il Meridione, l'aria che si vive e si respira, sotto le molte facce e storie che le diverse tracce ricordano.

"Controra" Venerdì 12 Dicembre,in via Pentangelo 20, Angri. START ore 21.00!  

La maschera:  www.facebook.com/lamascherabandfref=ts 

Il loro primo videoclip: www.youtube.com/watch?v=qfPTVX7Vul8

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

Controra e Pessoa presentano Book2Book il baratto di libriChi lo dice che i libri si devono acquistare? Un libro nuovo, fresco di stampa, cela in sè una sola storia; un libro prestato, scambiato, barattato con un altro ha un valore maggiore quante sono le storie impresse sulla copertina e tra le pagine, per tutte le mani che le hanno sfiorate e per i tanti pensieri che hanno avvolto ogni parola, ogni riga.
Le associazioni culturali Controra e Pessoa incentivano lo scambio dei libri e non solo: il movimento delle realtà che ogni volume apre al lettore, la circolazione di nuovi punti di vista, delle passioni, delle fantasie tesoro di ogni lettura.
Tutte le domeniche mattina troverete in piazza un numero notevole e variegato di libri ai quali potrete accedere liberamente. Il prezzo? Non c'è. In cambio dovrete solo ricordare di portare con voi un altro libro, altre storie che arricchiscano lettori sconosciuti.
Ci siamo impegnati a valutare oggettivamente i libri, così da assicurare scambi più equi possibili; ad ogni volume sarà assegnato un valore, summa di quattro criteri: autore, opera, editore ed edizione/condizione.
Pensateci.

Ogni domenica fino al 13 Luglio alle 10.30 in Piazza Doria.


Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

Angri venerdi 23 maggio: Fede N' Marlen live@Controra

Giovedì, 22 Maggio 2014 12:01 Pubblicato in Curiosita'

musica"Napoli, Granada, Buenos Aires, Rione Sanitą. Da questi luoghi nascono i suoni che nel 2012 danno vita al sodalizio tra le due cantautrici FEDE N' MARLEN. Suoni catturati tra il Mediterraneo e il Sud America, sotto i vulcani e nei respiri del vento australe, fra uno scoglio tufaceo steso sul mare di Bacoli e l'ombrosa foresta di Cuma. Fede n' Marlen, uno sposalizio a tre sulla spiaggia: un trait d'union tra l'italiano, lo spagnolo e il napoletano;

lo strascico bianco su cui si lascia trasportare un bambino in calzoncini fra le sirene che accorrono dai fondali. Il suono gitano di una fisarmonica, il legno duro del folk di una chitarra, la sincerità e l'ammirazione reciproca, fanno si che le due voci trovino un'unica dimensione: l'una nelle composizioni dell'altra."

La Controra vi propone un live sound tutt'altro che banale e vi aspetta venerdì 23/05, ore 21.30, a via Pentangelo 20 per condividere una serata di buona musica.

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

controraIn occasione dell'anniversario della sua fondazione l'Associazione Controra è contenta di regalare, nel mese di Maggio, una programmazione tutt'altro che banale con cinema, musica ed altro ancora. Ogni sabato si avrà l'occasione di scoprire qualcosa in più attraverso la visione di documentari di vario genere e la domenica di affrontare la sessualità di coppia senza imbarazzi ne difficoltà attraverso uno stupendo laboratorio di sessualità.

In più ci saranno due gruppi musicali come i "Delta Blues duo" e le "Fede N' Marlen", per due serate di buona musica.

Un mese in casa Controra tutt'altro che tranquillo!

Il Programma:

-Ogni sabato dal 3 al 24 Docuforum; -Ogni domenica Laboratorio alla sessualità;

-Venerdì 9 Maggio Delta Duo Blues live@Controra;

-Venerdì 23 Maggio Fede n' Marlen live@Controra;

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

PoveroAlbertConosciuti nel 2009, a metà strada tra Caserta e Santa Maria Capua Vetere accomunati dalla passione per un certo tipo di sonorità ma forse ancora di più da un particolare tipo di approccio alla musica e da una mentalità comune di rifiuto dell'arte mercificata e di recupero della stessa come libertà d'espressione.

Molto più semplicemente, una band a cui piace rinchiudersi in saletta per molte ore, alla ricerca costante ed ossessiva del suono, a volte quasi matematicamente individuato, altre volte partorito di getto, in modo assolutamente estemporaneo con l'intento di condurre le note e le parole ovunque sia possibile. Sotto le influenze di gruppi altisonanti e forse anche diversi come i Radiohead, i Verdena, i Muse e i Sigur Ròs, i PoveroAlbert sono partiti da quello che tutti i ragazzi di oggi sembrano avere, il nulla, per arrivare ad un'evoluzione del suono adatta ad esprimersi e ad esprimere la voglia di essere e di esserci per una realtà ancora viva, da sentire e da condividere.

Meritano di essere ascoltati, sabato 8 febbraio alle ore 21:30 alla Controra, via Pentangelo 20.

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

cineforumL'Associazione Controra propone il nuovo cineforum indie-cult "Sunday coffee and cigarettes", per condividere l'esperienza di assaporare pellicole nate a costo bassissimo e diventate, poi, film di apprezzamento e risonanza mondiale, a dimostrazione che anche dal poco può nascere uno stimolo per aprire le porte di viaggi interiori e mentali.

A partire da Domenica 2 Febbraio, il Cineforum si terrà tutte le domeniche alle 17.30, presso la sede della Controra in via Pentangelo n°20. Di seguito la lista di proiezioni proposta : 2/2 Se mi lasci ti cancello - Michel Gondry  9/2 Coffee and cigarettes - Jim Jarmusch 16/2 PAUSA 23/2 Gummo - Harmony Korine 2/3 Eraserhead - David Lynch  9/3 Il grande Lebowski - fratelli Coen 16/3 Santa Sangre - Alejandro Jodorowsky  23/3 21 Grammi - Alejandro González Iñárritu 30/3 Primavera, estate, autunno, inverno...e ancora primavera - Kim Ki-duk 6/4 Gatto nero gatto bianco - Emir Kusturica 13/4 E morì con un falafel in mano - Richard Lowenstein

Per  informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure  www.facebook.com/associazionecontrora

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

Associazione Controra: arriva la jam "Back in Beatles"!

Giovedì, 09 Gennaio 2014 17:03 Pubblicato in Eventi

Associazione ControraNuovo anno, nuova vita, nuovi progetti. A via Pentangelo 20, le novità non finiscono mai e per inaugurare il nuovo anno musicale, la Controra, ha deciso di organizzare la jam session "Back in Beatles", in onore della famosa band di Liverpool, reinterpretandola nella maniera più imprevedibile e inascoltata.

L'iscrizione alla jam è gratuita e aperta a tutti gli interessati. Successivamente alle iscrizioni verranno scelti i pezzi da interpretare dalle band che si esibiranno nella sede dell'Associazione il 31 Gennaio. 

L'idea è chiara, suonare i Beatles come non avete mai pensato di suonarli. 

Per ulteriori informazioni e per eventuali adesioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

Angri: l'associazione Controra presenta la sua Webzine!

Martedì, 26 Novembre 2013 22:02 Pubblicato in Curiosita'

ControraUna webzine, l'ultima novità di casa Controra, un nome che suona strano a molti e che incuriosisce chi probabilmente non ne ha mai sentito parlare. Non lo definiscono un giornale, né una rivista e né tantomeno un blog ma semplicemente la loro finestra sul mondo. Hanno voglia di scrivere i ragazzi della Controra, voglia di confrontarsi, di parlare, di evadere dalla realtà provinciale che li circonda e lo fanno, lo fanno in grande stile, nel modo più inaspettato.

Creano un sito web e scrivono di arte, politica, cultura, società, sport, musica; discutono di argomenti che forse i giovani d'oggi non sono soliti trattare e lo fanno divertendosi con lo spirito di chi non ha niente da perdere, ma tutto da guadagnare. Il layout è semplice, intuitivo,essenziale, proprio di chi non bada all'aspetto ma al contenuto; la redazione è composta da ragazzi che si definiscono "giovani studenti medi", ragazzi scherzosi, umili che hanno voglia di proporsi e mettersi in gioco, non restando bloccati nella solita immobilità quotidiana.

Tra tutte queste cose, inoltre, compare la voce "contattaci" e "collabora con noi" , dando l'opportunità a chi è interessato di poter scrivere di qualsiasi argomento, eventuale spunto di discussione e confronto, o magari di poter collaborare direttamente con la redazione. Quindi, siete tutti invitati a partecipare, può essere che stanno parlando proprio di un fatto che vi interessa. "Che ne potete sapere né? Nel dubbio, io un giro me lo farei, la nostra webzine: www.controra.org"

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

 	Laboratorio di Danza PopolareI popoli di ogni tempo hanno usato la danza come mezzo per esprimere rabbia, gioia,dolore, gratitudine. La tradizione popolare conserva tammorriate, pizziche e tarantelle e questa non deve trasformarsi in manifestazioni folcloristiche.
Il  laboratorio di danza popolare dell'Associazione Controra si ripropone di contribuire amatorialmente a tale scopo.

Ripercorrendo da ottobre a febbraio ogni mercoledì la tradizione.

Il PROGRAMMA:
-OTTOBRE
Tammorriata dell'Agro, Tammorriata dei Monti Lattari.
-NOVEMBRE
Pizzica Tarantata, Pizzica pizzica, Pizzica a scherma.
-DICEMBRE
Tarantella Sorrentina, Quadriglia, Chapelloise,Montemaranese.
-GENNAIO
Tammorriata terzignese, Maiorese (dell'avvocata), Sommese, Giuglianese, O' ball 'e l'uorz.
FEBBRAIO
Hora medura, Country-Dance, Quadrille.

Il corso è gratuito.
Armatevi quindi di nacchere,tuta comoda e tanta voglia di ballare, l'Associazione Controra vi aspetta!

per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
seguici su: www.facebook.com/associazionecontrora

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Testi, immagini  e contenuti presenti su questo blog possono essere utilizzati dagli utenti, senza scopo di lucro, in siti o in altri spazi web, chiediamo solo di menzionare letrescimmiette.info quale fonte.
Il proprietario di letrescimmiette.info non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post e per quanto pubblicato negli articoli e nei contenuti inviati dai lettori stessi.
Ciascun commento,articolo o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale tipologia di responsabilità... LEGGI TUTTO...

Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella