Super User
Alla Corte dei Sapori - 2^ Sagra dei prodotti tipici di Lettere
Giovedì, 30 Agosto 2012 19:17 Pubblicato in Fuori Citta'
Dal 7 al 9 settembre 2012, presso il Castello Medievale di Lettere (Napoli), si terrà la II edizione della sagra dei prodotti tipici "Alla Corte dei Sapori", organizzata dall'Associazione VERITAS Onlus.
Nel suggestivo scenario del castello medievale, luogo magico da cui godere del bellissimo panorama sarà possibile degustare alcuni cibi locali e sorseggiare del buon vino, ascoltando musica dal vivo.
Nella rocca, edificata a scopo difensivo dagli amalfitani nel X secolo saranno infatti allestiti appositi spazi destinati al consumo degli ottimi prodotti quali mozzarella, vino e salsiccia e all’ intrattenimento dei visitatori, allietati nel corso dei tre giorni da posteggia napoletana e piano bar.
Ogni sera, alle ore 19.00, è prevista una visita guidata gratuita al Castello.
Alle ore 20.00 apertura degli stand enogastronomici.
-
Clicca per ingrandire!
Clicca per ingrandire!
-
Clicca per ingrandire!
Clicca per ingrandire!
-
Clicca per ingrandire!
Clicca per ingrandire!
-
Clicca per ingrandire!
Clicca per ingrandire!
-
Clicca per ingrandire!
Clicca per ingrandire!
-
Clicca per ingrandire!
Clicca per ingrandire!
https://www.letrescimmiette.info/notizie-sportive-su-angri/itemlist/user/42-superuser.html?start=2180#sigProGalleriacb4e6e21ef
Nuova segnaletica stradale in via Badia: istituito Divieto di sosta e fermata
Giovedì, 30 Agosto 2012 10:21 Pubblicato in Urbanistica
L'Amministrazione Comunale con Ordinanza n. 172 del 30/08/2012 istituisce il divieto di sosta e fermata con rimozione (orario 0-24) ambo i lati in via Badia, nel tratto compreso tra l'incrocio con via Annunziata e l'incrocio con via S. Lucia.
Inoltre sono stati stabiliti attraversamenti pedonali (Nuovi e/o da sistemare) in prossimità dei numeri civici 1/6, 42, 44, 43 e 52 e in prossimità degli incroci tra via Badia e le seguenti strade: prolungamento Corso Italia, via santa Caterina e rotatoria via S. Lucia.
Celebrazione del Martirio di San Giovanni Battista - Angri 29 agosto 2012 -
Mercoledì, 29 Agosto 2012 22:12 Pubblicato in Eventi
Angri 29 agosto 2012: tantissimi fedeli per la solenne processione del Martirio di San Giovanni Battista. strade gremite ad attendere il patrono di Angri portato a spalla fino in villa Comunale per la celebrazione eucaristica, rientro in Collegiata dopo la peregrinatio per alcune strade della città e il saluto con i fuochi d'artificio.
Fino al 30 settembre 2012 un piccolo luna park in Via Nazionale
Mercoledì, 29 Agosto 2012 21:44 Pubblicato in Urbanistica
Già da qualche giorno e fino al 30 settembre 2012 in via Nazionale presso l'area antistante la Scuola Elementare Taverna è aperto un piccolo Luna Park: Trenino, Tappeto Elastico, Seggiolini Volanti e altre attrazioni per il divertimento dei bambini e non solo!!!!!
Angri 29 agosto 2012 - Martirio di San Giovanni Battista: Solenne Processione
Mercoledì, 29 Agosto 2012 08:55 Pubblicato in Eventi
In occasione della Festa del Martirio di San Giovanni Battista mercoledi 29 agosto la Chiesa angrese ricorda la decollazione del Santo Patrono.
Alle ore 18.30 del 29 agosto la statua del Santo Patrono sarà trasportata in Villa Comunale dove alle ore 19.00 sarà celebrata la Solenne Celebrazione Eucaristica, al termine della quale la statua sarà riportata in processione in Collegiata attraversando Via Murelle, Via Zurlo, Via G. da Procida e Via Amendola.
Il santo rientrerà in Chiesa dopo lo sparo dei fuochi dal Castello.
Per tale occasione l'amministrazione comunale ha stabilito il divieto di transito per il 29 agosto dalle ore 18.00 alle ore 22.00 in: Piazza san Giovanni, Via Murelle, Via Zurlo, Via G. da Procida e Via Amendola; e il divieto di sosta dalle ore 16.30 alle ore 22.00 in Piazza san Giovanni.
28° Sagra della Nocciola e del Cinghiale 30-31 Agosto 1-2 Settembre 2012, Gaiano (SA)
Mercoledì, 29 Agosto 2012 08:55 Pubblicato in Fuori Citta'
28° Sagra della Nocciola e del Cinghiale 30-31 Agosto 1-2 Settembre 2012, Gaiano (SA), un paesino vicino Fisciano.
La "Sagra Della Nocciola E Del Cinghiale" nacque nel lontano 1985 dall'idea di un gruppo di amici che decisero di dare vita a questa manifestazione per valorizzare i prodotti tipici locali.
Col passare del tempo però,quella piccola manifestazione nata quasi per gioco ha spinto sul piccolo paesino di Gaiano decine di migliaia di persone ( 20000 presenze annuali ) provenienti da ogni angolo della regione, per degustare i nostri prodotti e "assaggiare" il clima di collaborazione e felicità presente a Gaiano nei giorni dell'evento.
Questa manifestazione con il passare degli anni è andata affermandosi come una delle più importanti della Valle dell´Irno e la sua fama è andata ben oltre i confini provinciali e regionali.
Il cinghiale si impone con il suo sapore forte e caratterizza il primo e secondo piatto di questa gradevole cena di fine estate. Potrete degustare:
- Fusilli con sugo e carne di cinghiale cotti nel tegamino di terracotta.
- Panino in "umido" con spezie e vino bianco.
- Panino con le "pupacchiole".
- Panino con la "salsiccia" di cinghiale alla brace e insalata.
La nocciola, prodotto tipico locale, è utilizzata per la preparazione di gustosi dolci preparati dalle mani esperte delle massaie e cotti come vuole la tradizione nei forni a legna, così da poter sentire ancora il profumo di quelle cose buone di una volta. Durante i giorni della sagra si possono gustare dolci tipici come il croccante, i cannoli, morsellini, crostate e torte varie.
Servizio ristorante: la possibilità di degustare tutte le nostre specialità, evitando lunghe code, stando comodamente seduti in un´area appositamente adibita al servizio ai tavoli.
Angolo bar: potrai gustare un buon caffè alla nocciola e un digestivo rigorosamente alla nocciola.
Il sapore di questa tradizione non è solo quello della antica gastronomia della collina Gaianese, ma anche quello della cordialità della gentilezza e di quell´ atmosfera gioiosa e di festa che si respira in queste sere settembrine a Gaiano. Una sagra questa della nocciola e del cinghiale che oltre a voler far riscoprire la cultura del mangiar bene, ormai sostituita da quella poco salutare dei cibi pronti, cerca di diffondere altri valori culturali, come la collaborazione, l´amicizia e lo stare insieme nel rispetto della diversità.
Il Programma
Giovedì 30 Agosto:
- ore 18:00: Sfilata folkloristica per le vie di Gaiano
- ore 19:00: Alzabandiera e saluti del presidente
- ore 20:00: Apertura stands gastronomici
- ore 21:00: Spettacolo musicale con i "POZZO DI SAN PATRIZIO"
Venerdì 31 Agosto:
- ore 19:00: Apertura stands gastronomici
- ore 21:00: Spettacolo musicale con i "VIA TOLEDO"
Sabato 1 Settembre:
- ore 19:00: Apertura stands gastronomici
- ore 21:00: Spettacolo musicale con i "DINO DI LEO & THE GROOVERS"
Domenica 2 Settembre:
- ore 19:00: Apertura stands gastronomici
- ore 21:00: Spettacolo musicale con il violinista pazzo "FELICE D'AMICO"
Angri e la tradizione: la Notte della Puella
Lunedì, 27 Agosto 2012 23:23 Pubblicato in Arte e Cultura
Nella notte che precede il 29 agosto, giorno in cui Angri festeggia il martirio di San Giovanni Battista, patrono della città, le donne compiono il rito della puella, una tradizione centenaria.
Fuori dal balcone si pone un barattolo di vetro pieno di acqua nel quale si versa l'albume di un uovo (in passato al posto del bianco d'uovo si usava del piombo fuso) e su di esso si fa per tre volte il segno di croce. Nel giorno della decollazione del Battista, le donne studiano il masso di piombo (l'uovo) e a seconda della forma che ha assunto si interpretano eventi felici o disgrazie.
L’ufficio Informagiovani di Piazza Doria e' accessibile solo tramite prenotazione
Lunedì, 27 Agosto 2012 21:55 Pubblicato in Urbanistica
Dal 16 agosto 2012 l’ufficio Informagiovani di Piazza Doria è accessibile solo tramite prenotazione.
Per prenotare l’utilizzo gratuito dei computer, della rete internet e dell'attrezzatura informatica presente presso l’Informagiovani è necessario inviare, almeno 48 ore prima, una e-mail all'indirizzo info@ comune.angri.sa.it specificando nome e cognome dell’utente, data e ora di accesso all’ufficio. Alternativamente all’utilizzo dell’e-mail, è possibile prenotare anche telefonando al numero dell’ufficio (reperibile sul sito ufficiale del Comune di Angri) ; le richieste inviate saranno evase automaticamente, ovvero senza dover attendere autorizzazione.
La decisione deriva da una volontà di ottimizzare l'utilizzo del personale, infatti si è probabilmente appurato uno scarso interesse verso i servizi offerti, al punto di arrivare a meglio impegnare le risorse umane del comune.
C'è da dire che in passato l'ufficio informagiovani era ben conosciuto e frequentato dai ragazzi, forse una rielaborazione dei servizi e un aggiornamento tecnologico (i giovani si lamentanto della lentezza della rete e dei computer) potrebbe ridare le giuste motivazioni ed opportunità.
U.S Angri 1927: continua la preparazione in vista del primo impegno ufficiale
Lunedì, 27 Agosto 2012 14:41 Pubblicato in Sport
Amichevole in famiglia, ieri 26 agosto, per l'Us Angri 1927 nel ritiro di Teora.
In due tempi da 30', mister Romano ha provato tutti gli uomini a sua disposizione, riscontrando una buona condizione dei singoli, che sembrano già aver assimilato i dettami del proprio tecnico in vista del probante campionato di Eccellenza.
In questi primi giorni, in evidenza l'attaccante Quattroventi, che potrebbe costituire una freccia in più per l'arco grigiorosso, che può vantare la presenza di diversi giocatori di categoria superiore.
Intanto, si avvicina il primo impegno ufficiale della nuova stagione grigiorossa: mercoledì (ore 17,30) sul terreno sintetico di ultima generazione di Teora, l'Us Angri affronterà la formazione locale.
La squadra terminerà il ritiro domenica, quando nel pomeriggio (ore 17) affronterà in amichevole a Mercato San Severino il Miranda.
Angri - Ennesimo investimento di pedone in via Brig. D'Anna
Lunedì, 27 Agosto 2012 11:04 Pubblicato in Urbanistica
Intorno alle ore 10.00 di questa mattina ennesimo incidente in via Brig. D'Anna; uno scooter ha investito una donna nei pressi del complesso Rosato, sconosciute le dinamiche dell'incidente.
I primissimi soccorsi sono stati dati dai passanti e dai negozianti della zona, sul posto sono subito intervenuti i vigili e dopo poco sono arrivate anche due ambulanze, al momento non si conoscono le condizioni dei malcapitati.
Come sempre traffico subito in tilt e gli abitanti della zona sempre più preoccupati per il crescere del numero di incidenti; alcuni si lamentano dello smantellamento della rotatoria all'incrocio di S. Alfonso e della rimozione dei dossi che rallentavano le corse del sabato notte, altri evidenziano strisce pedonali prive di manutenzione e quasi inesistenti oltre alla totale assenza di segnaletica luminosa.
Tra gli abitanti di via d'Anna c'è chi continua ad affidarsi a San Giovanni ad ogni attraversamento.


