LeTreScimmiette.info - Angri vista dagli angresi - News

Ultimi articoli inseriti

  • Premio citta' dell'Agro il 22 luglio a San Valentino Torio (SA)
    Scritto da
    Si terrà sabato 22 luglio ’17 nella centralissima Piazza Amendola di San Valentino Torio la proclamazione dei vincitori del Premio Città dell’Agro: il festival dell'arte, della cultura e delle tradizioni dell'Agro Nocerino Sarnese. L’evento, in scena a partire dalle ore 20.30, rientra nell’ambito di un più ampio progetto di promozione e sviluppo del comprensorio dell’Agro Nocerino Sarnese, è prodotto autonomamente dall’Istituto Nazionale Arte Cultura Spettacolo, organizzato in partnership col Comune di San Valentino Torio e col patrocinio della Regione Campania. Il Premio – va ricordato - ha tra le finalità statutarie quella di contribuire in maniera rilevante alla  promozione del nome e dell’immagine del comprensorio dell’Agro Nocerino Sarnese, e di conseguenza di tutte le sue municipalità, al di fuori delle…
    in Fuori Citta'
  • "Archeotreno Campania" da Napoli a Pompei e Paestum
    Scritto da
    Dal centro di Napoli ai due Parchi Archeologici di Pompei e Paestum, Patrimonio UNESCO, viaggiando a bordo di un treno storico con "Centoporte", carrozze degli anni '30,  e "Corbellini", carrozze degli anni '50, trainate da una locomotiva elettrica degli anni '60 in livrea d'origine. CALENDARIO 2017 23 luglio | 30 agosto | 24 settembre | 22 ottobre | 26 novembre 2017   TARIFFE E BIGLIETTI FERROVIARI Adulto, andata e ritorno € 20,00 Ragazzo, andata e ritorno € 10,00 La tariffa ragazzo è destinata ai viaggiatori tra 4 e 12 anni non compiuti. E’ prevista la gratuità per la fascia di età tra 0 e 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a…
    in Fuori Citta'
  • Il trucco della ruota bucata: vittime soprattutto donne e anziani
    Scritto da
    Nessun limite alla fantasia e all'ingegno dei malviventi, dopo la truffa dello specchietto ecco quella della ruota bucata, il nuovo stratagemma che i delinquenti stanno mettendo in atto da alcuni giorni nell'area dell'Agro Nocerino Sarnese. Lo scenario tipico si realizza in un area di parcheggio, supermercati, centri commerciali, ecc... Il malvivente armato di cacciavite buca la ruota di un'automobile in sosta, preferibilmente quella di un anziano o di una donna, quando la vittima si mette alla guida della vettura, la segue insieme ad un complice con un'altra auto, dopo poco il malcapitato è costretto a fermarsi ed è in questa fase che scatta il trucco. Uno dei due malfattori si avvicina alla vittima offrendo il proprio aiuto,  ma a questo punto entra…
    in Curiosita'
  • Angri: mercoledi 19 luglio trattamento di disinfestazione su tutto il territorio comunale
    Scritto da
    Mercoledi 19 luglio a partire dalle ore 23.30 avrà inizio il trattamento di disinfestazione adulticida  su tutto il  territorio comunale. L'intervento sarà effettuato da personale specializzato, con l'ausilio di automezzi e attrezzature idonee. I prodotti utilizzati, registrati e autorizzati dal Ministero della Salute, sono a base di PIRETROIDI DI SINTESI, in formulazioni a basso impatto ambientale. Si invita la popolazione a collaborare seguendo le opportune precauzioni :       - Evitando l’esposizione all’aperto di alimenti ed indumenti;      - Mettendo al riparo animali domestici e da compagnia;     - Chiudendo le finestre ed i balconi durante l’esecuzione dell’intervento;     - Lavando accuratamente frutta e verdura eventualmente coltivata in orti e giardini nel centro urbano.   CENTRO ANTIVELENI OSPEDALI RIUNITI CARDARELLI NAPOLI Tel. 081 5453333 — 081…
    in Urbanistica
  • La Presidente della Camera Laura Boldrini in visita agli scavi di Pompei
    Scritto da
    Continua ad allungarsi la lista delle personalità in visita, ufficiale o ufficiosa, agli scavi di Pompei.  Oggi a percorrere le strade della Pompei antica la Presidente della Camera, Laura Boldrini.Solo pochi giorni fa i ministri Dario Franceschini e Claudio De Vincenti sempre a Pompei hanno fatto il punto sul Grande Progetto Pompei, diventato ormai esempio di sviluppo di tutto il territorio, inaugurando nella stessa occasione l'apertura notturna degli scavi con "Una notte a Pompei".
    in Fuori Citta'
  • Festa Patronale a Sant’Egidio del Monte Albino dal 2 al 10 luglio 2017
    Scritto da
    Solenni festeggiamenti a Sant’Egidio del Monte Albino in onore di Maria SS delle grazie e San Nicola da Bari, patrono della cittadina salernitana. Il culmine dei festeggiamenti sarà tra il 2 ed il 10 luglio 2017. Di seguito il programma della manifestazione:
    in Fuori Citta' Leggi tutto...
  • Angri: lunedi' 10 luglio mattina cimitero chiuso al pubblico
    Scritto da
    Con ordinanza n. 145 del 06.07.2017 il Sindaco di Angri Cosimo Ferraioli ha disposto la chiusura al pubblico del cimitero comunale per la giornata di lunedì 10 luglio, dalle ore 08,00 e presumibilmente fino alle ore 13,00, per consentire l’esumazione straordinaria di una salma e l’esecuzione di operazioni peritali, come disposto dal Tribunale di Nocera Inferiore. CLICCA QUI PER L'ORDINANZA
    in Urbanistica
  • L'associazione Vaimo' ripulisce il muro della "fontanella" in via di Mezzo
    Scritto da
    Nei giorni scorsi in via di Mezzo è stato imbrattato il muro della "fontanella", appena sotto la poesia di Gaetano Marra. L'associazione Vaimò impegnata già da tempo nella valorizzazione della memoria storica angrese e in particolare di via di Mezzo,  organizzando nel Luglio 2016  l'evento "In mezzo all'arte", grazie ai suoi giovani associati, che armati di tanta volontà e qualche semplice attrezzo, hanno ripulito e ritinteggiato il muro, trovando i residenti felici di tale gesto.  Un gesto che vuole evidenziare come una comunità possa crescere e migliorare partendo anche dalle piccole cose.
    in Curiosita' Leggi tutto...
  • La Chiena di Campagna (Sa): il programma della festa dell'acqua 2017
    Scritto da
    Campagna (SA) si prepara alla tradizionale "Chiena", un evento unico ed estremamente caratteristico; tra luglio e agosto un'intera comunità in festa: "A chiena di campagna", la festa dell'acqua.Nei weekend estivi, secondo un preciso calendario (di seguito riportato), il percorso del fiume Tenza viene deviato a orari prestabiliti per allagare le strade del centro storico, creando uno scenario dall'indimenticabile bellezza. Durante la Chiena comincia un festoso, civile e regolamentato scambio di secchiate e gavettoni tra turisti e cittadini.Quindi occhio alla "Secchiata":  in tenuta da spiaggia e forniti di secchio si scende in strada per lanciarsi reciproche secchiate d'acqua e per fare un bagno ristoratore.Un’allegria coinvolgente che si può scegliere di godere sia negli spazi attigui al corso principale, restando spettatori protetti,…
    in Fuori Citta' Leggi tutto...
  • L'Okdoriafest riparte da San Marzano sul Sarno - Festa della Birra 2017
    Scritto da
    L'OKDORIAFEST riparte da San Marzano sul Sarno. La macchina organizzativa è ormai pronta ed ha scelto, dopo la "pausa" dello scorso anno, il Parco Urbano di San Marzano sul Sarno per accogliere i visitatori e rilanciare la festa della birra 2017. "La Festa della Birra più bella e partecipata della Campania torna dal 31 agosto al 4 settembre 2017 nella splendida location del Parco Urbano di San Marzano sul Sarno (SA). Cinque giorni di musica, divertimento, buon cibo e tanta tanta ottima birra per festeggiare insieme la fine dell’Estate e scoprire le tante novità che lo Staff ha in serbo per voi.", così gli organizzatori si stanno preparando alla nuova edizione.  Nei prossimi aggiornamenti il programma, gli ospiti e tutte le attrazioni…
    in Eventi
HOME
A+ A A-
le Tre Scimmiette - Blog di Angri fatto dagli Angresi

Partecipa anche tu!

Partecipa alla Community, racconta la vita della tua città!

Aiutaci a Migliorare

Inviaci un consiglio per migliorare

Entra anche tu nella Tribu'

Diventa anche tu una delle scimmiette-entra nella tribù

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Testi, immagini  e contenuti presenti su questo blog possono essere utilizzati dagli utenti, senza scopo di lucro, in siti o in altri spazi web, chiediamo solo di menzionare letrescimmiette.info quale fonte.
Il proprietario di letrescimmiette.info non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post e per quanto pubblicato negli articoli e nei contenuti inviati dai lettori stessi.
Ciascun commento,articolo o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale tipologia di responsabilità... LEGGI TUTTO...

Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella

Login or Register

LOG IN