LeTreScimmiette.info - Angri vista dagli angresi - News

Articoli in Primo Piano

  • Angri:Nuove tariffe per le aree di sosta a pagamento
    Scritto da
    Nuove tariffe per le aree di sosta a pagamento affidate all’Azienda Speciale Angri Eco Servizi. Le novità  introdotte con delibera n. 174 del 14.11.2017 andranno in vigore dal 1 gennaio 2018 e riguarderanno: Area ex MCM: 1 euro/ ora senza frazionamento Area Fondo Caiazzo: 0,50/ogni 2 euro senza frazionamento.   Prevista anche l’attivazione di abbonamenti mensili e annuali: tariffa ordinaria: euro 45,00 mensili oppure  euro 400 annuali per la sosta in tutte le strisce blu del territorio tariffa ridotta: euro 35,00 mensili oppure  300 annuali per la sosta nelle seguenti strade/aree: Piazza Annunziata, Via Matteotti, Corso Vittorio Emanuele, area ex MCM, fondo Caiazzo. Per consultare la delibera clicca qui
    Scritto Venerdì, 17 Novembre 2017 08:26 in Urbanistica
  • Angri. divieto di transito e sosta, strade chiuse a turno per la pulizia di carreggiate e caditoie
    Scritto da
    Con ordinanza dirigenziale n. 249 dell'8 novembre 2017 il Responsabile Uoc Polizia Locale, Maggiore Anna Galasso, ha disposto il divieto temporaneo di transito e sosta, con rimozione, in alcune strade cittadine per effettuare i lavori di pulizia delle carreggiate e caditoie invase dalla colata di fango. Istituzione temporanea del divieto di transito e sosta, ambo i lati con rimozione, dalle ore 08:00 alle ore 20:00: 09 Novembre 2017 via Murelle (nel tratto tra via Fleming e C.so Italia), via Zurlo, Corso Italia, via Da Procida, via Raiola e via De Pascale 10 Novembre 2017 Corso V.Emanuele (nel tratto tra Piazza D.Enrico Smaldone e Piazza Annunziata), in Piazza Annunziata 11 Novembre 2017 via Cervina, via Fermi, via Fleming, via Arnedi, via Meucci…
    Scritto Mercoledì, 08 Novembre 2017 12:00 in Urbanistica
  • BUSITALIA Campania: emergenza rientrata e ripristino regolari percorsi linee 4-9-50-74-75-81-83-84
    Scritto da
    Linee 4-9-50-74-75-81-83-84 emergenza rientrata e ripristino regolari percorsi. Con riferimento al comunicato pubblicato ieri 6 novembre, BUSITALIA avvisa che, effettuati tutti gli interventi di rimozione dei detriti fluviali nelle strade temporaneamente chiuse al traffico veicolare per le eccezionali precipitazioni piovose dei giorni scorsi, la viabilità è stata ripristinata regolarmente nei comuni di Angri e Nocera Superiore. Pertanto tutte le linee coinvolte hanno ripreso a seguire i rispettivi e regolari percorsi. Dettagli su fsbusitaliacampania.it  
    Scritto Martedì, 07 Novembre 2017 12:29 in Urbanistica
  • Fiume di fango e detriti su Angri
    Scritto da
    Questa notte un fiume di fango e detriti si è abbattuto sulla città di Angri  invadendo moltissime strade; maggiormente colpite Via Casalanario, Via Dei Goti, Via Adriana, Via Cervinia, Piazza Trivio, ma anche via Zurlo, Corso Italia e via Murelle. A causare i forti disagi e danni ad auto ed abitazioni è stata una frana che si è staccata dalla montagna, fortunatamente non si riscontrano feriti. La colata di fango ha travolto di tutto portando via anche  le auto in sosta. Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco, la Polizia Locale, i Carabinieri e le squadre della protezione Civile, oltre alle Guardie Ambientali e alla Croce Rossa Italiana. Dall'alba ruspe e pale in azione per liberare carreggiate e marciapiedi,…
    Scritto Lunedì, 06 Novembre 2017 10:15 in Urbanistica Leggi tutto...
  • Porta a Porta, Bruno Vespa parlera' di Sant'Alfonso Maria Fusco
    Scritto da
    Giovedì 2 novembre su Rai1 in seconda serata su Porta a Porta un appuntamento imperdibile . Nel salotto di  Bruno Vespa sarà ospite la pronipote di Sant'Alfonso Maria Fusco, la professoressa Raffaella Del Pezzo per parlare del sacerdote di Angri e Fondatore della Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista proclamato Santo il 16 ottobre 2016  
    Scritto Martedì, 31 Ottobre 2017 13:29 in Eventi
  • 4 Novembre: Giornata dell'Unita' Nazionale e Festa delle Forze Armate
    Scritto da
    II 4 novembre 1918 aveva termine il 1° conflitto mondiale - la Grande Guerra - un evento che segnò in modo profondo e indelebile l'inizio del '900 e che determinò importanti  mutamenti politici e sociali.  La data, che celebra la fine vittoriosa della guerra, commemora la firma dell'armistizio siglato a Villa Giusti (Padova) con l'Impero austro-ungarico ed è divenuta la giornata dedicata alle Forze Armate.  In questa giornata si intende ricordare, in special modo, tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere: valori immutati nel tempo, per i militari di allora e quelli di oggi.
    Scritto Martedì, 31 Ottobre 2017 08:19 in Eventi Leggi tutto...
  • Angri: cimitero aperto anche di notte tra l'1 e il 2 novembre
    Scritto da
    L'Amministrazione comunale informa che in occasione delle festività di Tutti i Santi e della Commemorazione dei defunti il Cimitero di Angri resterà aperto con orario continuato dall ore 7:00 del 1 Novembre alle 17:00 del 2 Novembre.         Il cimitero di notte
    Scritto Martedì, 31 Ottobre 2017 07:58 in Curiosita'
  • Angri. Volontari ripuliscono il monumento ai caduti
    Scritto da
    Nella mattinata di sabato i volontari delle associazioni Nomos, Combattenti e Reduci e Alba Vitae hanno ripulito il monumento ai caduti di Piazza Doria. Dopo l'ultimo intervento fatto nel 2013  dagli operatori della Angri Eco Servizi il monumento commemorativo  è finito più volte nel mirino di vandali e incivili, che nel tempo lo hanno imbrattato in vari modi. Con questo intervento le associazioni e i volontari hanno voluto  restituire al monumento il giusto decoro. Per fortuna contro l'inciviltà e la maleducazione che dilagano sempre più nel nostro paese agiscono persone che con immensa umiltà rappresentano la Civiltà, il buon senso, l'Educazione e lo spirito del vero volontariato. Associazione Nomos onlus: "Il migliore degli esempi è quello che si dà non quello che…
    Scritto Domenica, 22 Ottobre 2017 11:54 in Curiosita' Leggi tutto...
  • Attenzione alla truffa nei parcheggi dei supermercati: rubano borse e buste della spesa
    Scritto da
    Seguire e conoscere tutti i raggiri e le truffe non è impresa facile, la "fantasia" dei malviventi è capace di escogitare ogni giorno l'impensabile, ce ne sono di tutti i tipi e più volte abbiamo tentato di segnalarle per informare e prevenire, i social network in questo sono spesso di aiuto, rinfrescano la memoria e aumentano l'allerta. Di questa truffa ne avrete sicuramente sentito parlare già altre volte, perché non è il primo caso, ma siccome vogliamo dare attenzione alle persone anziane, ne vogliamo parlarne nuovamente perché sta succedendo ancora. Lo scenario è il parcheggio di un supermercato in un orario qualsiasi, anche pieno giorno, una persona appoggia la borsa sul sedile del passeggero e carica le buste della spesa…
    Scritto Venerdì, 06 Ottobre 2017 08:24 in Incivilta'
  • ATTENZIONE Truffatori al volante: le truffe dei finti incidenti stradali e lo specchietto rotto
    Scritto da
    Può capitare che in una tranquilla serata, percorrendo un tratto di strada, non necessariamente extraurbano, un balordo si accosti con l’ auto avanzando la pretesa di essere rimborsato per danni cagionati alla sua vettura in modo accidentale. All’improvviso  un rumore (provocato forse da un sassolino o altro), e dopo pochi istanti  una macchina con il conducente  che inizia a lampeggiare, clacsonare e  a fare una serie di cenni per invitare i malcapitati ad accostare e  fermarsi, i signori in  buona fede  accostano (consigliamo di fermarsi in luogo affollato e non isolato) , e a questo punto il “conducente ” scende dalla sua auto e si avvicina con aria arrabbiata e scocciata sostenendo di essere stato urtato, provocando ad esempio la…
    Scritto Giovedì, 14 Settembre 2017 07:02 in Curiosita'
HOME
A+ A A-
le Tre Scimmiette - Blog di Angri fatto dagli Angresi

Partecipa anche tu!

Partecipa alla Community, racconta la vita della tua città!

Aiutaci a Migliorare

Inviaci un consiglio per migliorare

Entra anche tu nella Tribu'

Diventa anche tu una delle scimmiette-entra nella tribù

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Testi, immagini  e contenuti presenti su questo blog possono essere utilizzati dagli utenti, senza scopo di lucro, in siti o in altri spazi web, chiediamo solo di menzionare letrescimmiette.info quale fonte.
Il proprietario di letrescimmiette.info non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post e per quanto pubblicato negli articoli e nei contenuti inviati dai lettori stessi.
Ciascun commento,articolo o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale tipologia di responsabilità... LEGGI TUTTO...

Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella

Login or Register

LOG IN