LeTreScimmiette.info - Angri vista dagli angresi - News

Articoli piu' Votati

  • Nuove panchine davanti all'ufficio postale di Piazza Annunziata
    Scritto da
    E' già da alcune settimane che ho notato la presenza di nuove panchine davanti all'ufficio postale di Piazza Annunziata, ciò che ha colto la mia attenzione è il fatto che le panchine non sembrano essere quelle installate solitamente dall'Amministrazione Comunale, ma da uno sponsor privato. Comunque sia, trovo adattissimo il luogo in cui sono state installate le due nuove panchine, in quanto posizionate in un punto molto frequentato, inoltre trovo un'ottima idea considerare sponsorizzazioni private per la realizzazione di piccole opere utili all'intera comunità angrese.
    Scritto Mercoledì, 24 Agosto 2011 13:15 in Urbanistica
  • Un cartellone veramente simpatico
    Scritto da
    Durante le festività natalizie passando per via F.S. Caiazzo grazie alla simpatica iniziativa di qualcuno, non poteva passare inosservato un simpatico modo di comunicare. Pensieri che in questo periodo sono nella testa di tutti, o quasi.
    Scritto Domenica, 01 Gennaio 2012 21:09 in Curiosita' Leggi tutto...
  • Qualcuno conosce il link del sito del Forum dei Giovani angresi?
    Scritto da
    Scrivo a "Le Tre Scimmiette" per soddisfare una curiosità e per avere dagli amici di questo blog un'informazione. Nel mese di giugno dello scorso anno (2011) ho letto con grande piacere su più fronti, se non ricordo male anche su Angri'80, oltre che su angri.info e angrinews.com di una lodevole iniziativa da parte dei giovani angresi appartenenti al Forum su un premio associato alla creazione appunto del sito web, a tale premio furono presenti anche esponenti dell'amministrazione comunale, in questo modo, premiando le capacità delle tante e valide menti angresi, anche il forum dei giovani avrebbe avuto presto, e a costo zero, il suo spazio virtuale. riporto per completezza qui di seguito alcuni articoli relativi all'argomento: da angri.info (clicca qui)…
    Scritto Giovedì, 19 Gennaio 2012 14:36 in Curiosita'
  • 45 anni fa moriva Don Enrico Smaldone, il fondatore della Città dei Ragazzi
    Scritto da
    Un Sacerdote e un uomo che dedicò la sua vita ai ragazzi bisognosi, orfani e abbandonati che con il suo spirito riuscì a coinvolgere tantissime persone; nonostante la sua breve vita riuscì a realizzare il suo sogno: "La Città dei ragazzi". Don Enrico Smaldone nacque il 22 novembre del 1914 ad Angri, zona Ardinghi, in una famiglia numerosissima, era il quinto di 10 figli. Diede vita al primo gruppo Scout di Angri, mostrando da sempre una innata predisposizione per le problematiche dei ragazzi. Superò guerra, fame e povertà. Intorno al 1949 decise di creare un luogo capace di accogliere bambini e ragazzi, per dare loro una casa, una famiglia, un futuro: "La Città dei Ragazzi". Grazie alla donazione del dott. Giuseppe…
    Scritto Venerdì, 27 Gennaio 2012 22:22 in Arte e Cultura Leggi tutto...
  • La Pioggia non ferma il Carnevale ad Angri
    Scritto da
    Nonostante la pioggia che ha caratterizzato le ore centrali della mattinata per le strade di Angri ha sfilato un carro allegorico dei Puffi accompagnato da tanti "puffetti" danzanti. Alla giornata non poteva mancare il piccolo zoo di Peppe O'Piezzo  
    Scritto Domenica, 19 Febbraio 2012 12:04 in Eventi Leggi tutto...
  • Mangatar: da Angri alla conquista del Giappone.
    Scritto da
    Nasce ad Angri il social game che sta facendo parlare di se in tutt'Italia. Mangatar è un servizio online che permette di creare avatar nello stile giapponese dei manga. Dei simpatici personaggi dai tratti orientali che si stanno diffondendo su internet a macchia d'olio. Probabilmente ne avrete già sentito parlare o avrete visto una di queste facce in giro.   Quello che sicuramente non sapete è che questo progetto nasce qui, nella nostra città, ad Angri!
    Scritto Mercoledì, 22 Febbraio 2012 09:05 in Idee e Proposte Leggi tutto...
  • Bike sharing ad Angri: la rivoluzione su due ruote
    Scritto da
    Il Bike sharing è una alternativa ai tradizionali mezzi di trasporto, un sinonimo di spostamento veloce, pratico e autonomo, non inquinante, che consente di superare i problemi di parcheggio e di conseguenza quelli del traffico. Niente di complicato, un sistema innovativo di noleggio biciclette che consente di spostarsi con la bici da un punto all'altro della città. Il Bike Sharing è una concreta alternativa all’utilizzo dell’automobile, con conseguenze positive in termini di traffico e ambiente, per non parlare della salute. Per la conformazione urbanistica della città di Angri potrebbero essere usate anche bici ad accumulo di energia. Bici economiche,  che accumulano l’energia prodotta dalla pedalata  per riversarla in presenza di salite.  In questo modo potrebbero facilmente essere attraversati anche le…
    Scritto Martedì, 13 Marzo 2012 21:31 in Idee e Proposte Leggi tutto...
  • Primo Trail Monte Taccaro - 9 aprile 2012 Angri. Undici chilometri attraverso la nostra meravigliosa Montagna.
    Scritto da
    Per gli angresi  amanti del trekking  il giorno di Pasquetta,  9 aprile 2012 sarà possibile partecipare al 1° Trail Monte Taccaro. Grazie a questa manifestazione, organizzata dalla Pizzeria Elisa Mascolo con il prezioso  supporto tecnico dell’Associazione sportiva dilettante MareMonti Run anche la montagna di Angri che culmina con la vetta del monte Cerreto (1316 m di altitudine) avrà in parte la sua giusta valorizzazione. La gara consisterà in una corsa tra i sentieri montani,  partendo da Angri arriverà fino alla cima della montagna per poi dirigersi verso Orsano di Lettere e ritornare verso Angri. Un percorso faticoso e poco agevole, lungo 11 chilometri che metterà a dura prova la forma fisica dei  partecipanti. Un percorso ideale in questo inizio di…
    Scritto Lunedì, 26 Marzo 2012 10:07 in Sport Leggi tutto...
  • La Leggenda dei Sette Santi Dormienti. Cappella dei SS. Cosma e Damiano Angri
    Scritto da
    Nella bellissima e poco valorizzata cappella dei SS. Cosma e Damiano, in via di Mezzo, in una bacheca di cristallo sono esposte le statue dei Sette Santi Dormienti di Efeso, vestiti da guerrieri romani con corazze in latta su tuniche rosse e gialle. La fantastica  leggenda, ancora viva ad Angri e tramandata sempre meno da padre in figlio, racconta di sette giovani che, divenuti cristiani, per sfuggire alle persecuzioni di Diocleziano, si rifugiarono in una grotta, dove dormirono miracolosamente per ben due secoli. La leggenda: si narra che l’imperatore Decio in occasione di un suo viaggio in Oriente fece cercare tutti i cristiani, imprigionando tutti coloro che rifiutassero di riconoscere gli dei, tra i tanti anche  sette giovani cristiani di…
    Scritto Lunedì, 26 Marzo 2012 13:44 in Arte e Cultura
  • Nuovo Parco Giochi Comunale: dedicato a Nellino Ingenito
    Scritto da
    Domenica 25 marzo è stato  inaugurato il  parco giochi comunale in località parco Amore (nei pressi del casello autostradale di Angri) . Parco  intitolato alla memoria di  Nellino Ingenito,  un bambino angrese che a 10 anni, nel 1986, perse la vita in un incidente stradale  investito da un'auto,  in quel tragico evento  la famiglia decise di donare i suoi organi. Il nuovo parco giochi è stato realizzato su uno spazio pubblico grazie  alla collaborazione di un privato,  la  “Caffetteria Amore”. Il parco sarà aperto a tutti gratuitamente e allo stesso tempo l’attività commerciale potrà usufruire (pagando un canone annuale) dell’area verde per le sue attività.
    Scritto Lunedì, 26 Marzo 2012 21:40 in Eventi Leggi tutto...
HOME
A+ A A-
le Tre Scimmiette - Blog di Angri fatto dagli AngresiVota i tuoi articoli preferiti, esprimerai così le tue preferenze sull'utilità delle informazioni fornite.

Partecipa anche tu!

Partecipa alla Community, racconta la vita della tua città!

Aiutaci a Migliorare

Inviaci un consiglio per migliorare

Entra anche tu nella Tribu'

Diventa anche tu una delle scimmiette-entra nella tribù

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Testi, immagini  e contenuti presenti su questo blog possono essere utilizzati dagli utenti, senza scopo di lucro, in siti o in altri spazi web, chiediamo solo di menzionare letrescimmiette.info quale fonte.
Il proprietario di letrescimmiette.info non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post e per quanto pubblicato negli articoli e nei contenuti inviati dai lettori stessi.
Ciascun commento,articolo o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale tipologia di responsabilità... LEGGI TUTTO...

Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella

Login or Register

LOG IN