LeTreScimmiette.info - Angri vista dagli angresi - News

Ultimi articoli inseriti

  • Sicurezza stradale: attraversamenti pedonali a raso e limite di velocita'
    Scritto da
    Sicurezza stradale, installazione degli attraversamenti pedonali a raso, istituzione del limite di velocita' dei 30 km orari in alcune strade.Da domani, mercoledì 21 febbraio, sarà istituito un senso unico alternato in alcune strade cittadine, per i lavori di fresatura dell'asfalto in preeparazione della posa in opera degli attraversamenti pedonali a raso che saranno installati in diverse strade della città, in particolare nei pressi delle scuole cittadine. Inoltre nei giorni 22, 23 e 26 febbraio saranno istituiti alcuni divieti di transito per l'installazione degli attraversamenti pedonali, mentre il comando di polizia locale istituirà in quelle aree, il limite di velocita' dei 30 km orari. Le aree interessate dall’intervento sono 7 e saranno ubicate nelle immediate vicinanze degli ingressi scolastici. Le installazioni…
    in Urbanistica
  • Angri: raggiunto l’accordo con la Regione per la vecchia struttura ex Inam di via Arnedi
    Scritto da
    A seguito di un incontro tenutosi a Napoli tra i sindaco Cosimo Ferraioli e i dirigenti regionali, è stato raggiunto un accordo tra il Comune di Angri e la Regione Campania che autorizzerà la permuta definitiva tra la vecchia struttura ex Inam di via Arnedi e il nuovo Distretto sanitario di via dei Goti, accordo che consentirà di recuperare l'area con l'abbattimento del vecchio edificio e la realizzazione di una piazza. Dal Profilo facebook del Sindaco: "Finalmente si avvia a soluzione la permuta di edifici tra il Comune di Angri e la Regione Campania. A seguito di un incontro a Napoli, che ho avuto con i dirigenti regionali, entro la fine del mese, arriverà sul tavolo dell’esecutivo di Palazzo Santa Lucia,…
    in Urbanistica
  • Gli scrutatori per le elezioni politiche 2018
    Scritto da
    Sorteggiati gli scrutatori per le elezioni politiche 2018 Il sorteggio è stato effettuato attraverso un'apposito software tra tutti gli iscritti all’Albo degli Scrutatori.   Qui la lista completa.
    in Curiosita'
  • Il 29 gennaio 1967 moriva Don Enrico Smaldone, fondatore della Citta' dei Ragazzi
    Scritto da
    Un Sacerdote e un uomo che dedicò la sua vita ai ragazzi bisognosi, orfani e abbandonati che con il suo spirito riuscì a coinvolgere tantissime persone; nonostante la sua breve vita riuscì a realizzare il suo sogno: "La Città dei ragazzi". Don Enrico Smaldone nacque il 22 novembre del 1914 ad Angri, zona Ardinghi, in una famiglia numerosissima, era il quinto di 10 figli. Diede vita al primo gruppo Scout di Angri, mostrando da sempre una innata predisposizione per le problematiche dei ragazzi. Superò guerra, fame e povertà. Intorno al 1949 decise di creare un luogo capace di accogliere bambini e ragazzi, per dare loro una casa, una famiglia, un futuro: "La Città dei Ragazzi". Grazie alla donazione del dott. Giuseppe…
    in Arte e Cultura Leggi tutto...
  • Premio Citta' di Angri, al via la 15° edizione 2018: le novita'
    Scritto da
    Il Premio Città di Angri compie 15 anni e per l’occasione si rinnova, trasformandosi in un vero e proprio Progetto Culturale. Per l’anno 2018, infatti, l’Istituto Nazionale Arte Cultura Spettacolo – promotore ed organizzatore della kermesse Angrese – ha in serbo tante novità per quello che è già stato definito all’unanimità da critica, pubblico ed addetti ai lavori come “l’evento più qualificativo di questa terra”. Partiamo dal tema 2018: questa edizione verterà completamente sulla “Promozione Umana” intesa come lo sviluppo integrale dell'uomo sia nelle sue dimensioni socio-politiche sia, soprattutto, culturali. Il tutto senza mai dimenticare “le nostre origini e la nostra storia”, con la consapevolezza del proprio passato, ricco di arte, cultura e tradizioni, guardando però al futuro con ottimismo…
    in Eventi
  • Il Forum dei Giovani per i bambini dell'Iraq
    Scritto da
    Il Forum Dei Giovani di Angri è lieto di collaborare con il Forum di Sant'Antonio Abate, l’Associazione “Ampio Raggio” e gli altri Forum del territorio per l’attività di cooperazione a favore della popolazione irachena. L’operazione si pone come obiettivo principale quello di rendere meno difficile e dura la vita dei numerosi bambini che,quotidianamente, si vedono costretti a subire sulla propria pelle le angherie e le difficoltà della guerra.Il materiale necessario, da consegnare entro e non oltre il 13 Gennaio,è di interesse didattico e ludico. Possono partecipare tutti i cittadini, di ogni età, che intendono donare materiale nuovo o usato; tale materiale, poi, sarà trasportato, grazie all’ Esercito Italiano, in Iraq e distribuito a scuole ed orfanotrofi presenti sul territorio.Per questo…
    in Curiosita'
  • Angri: prima iniziativa del Forum dei Giovani
    Scritto da
    Dopo la parte burocratica, con l’insediamento e la nomina del presidente, il forum dei giovani di Angri passa subito all’azione. Il neo consiglio angrese, di concerto con l’assessore all' ambiente Maria Immacolata D’Aniello, comunica che a partire dal giorno 29 dicembre 2017, saranno consegnati a tutti i locali presenti nel centro città delle apposite buste per la raccolta mirata di bottiglie e materiali in plastica, precedentemente abbandonati sulle panchine o direttamente sulla pavimentazione stradale, affinché questi rifiuti non diventino un danno per il nostro paese. Inoltre saranno disponibili altri due cassonetti per la raccolta del vetro adiacenti la sede del forum, sita in Piazza Doria. La scelta di partire da questa azione è maturata dopo i fatti del 24 dicembre,…
    in Curiosita'
  • Natale insieme a Sant’Antonio Abate 2017: dal 16 dicembre 2017 al 07 gennaio 2018
    Scritto da
    Quest’anno per la prima volta a Sant’Antonio Abate saranno allestiti i coloratissimi mercatini enogastronomici di Natale dove produttori e negozianti della zona, presenteranno e proporranno le proprie creazioni. Parte dei mercatini sarà dedicata al food: dolci tipici di Natale che con i loro inebrianti profumi delizieranno il palato di grandi e piccini. Oltre a queste delizie, sarà possibile degustare fragranti panini e filanti pizze. Per la gioia dei bambini, l’associazione ludico-culturale “Ross Animation in Wonderland” che opera sul territorio, proporrà ambientazioni fantasiose con gonfiabili, animazione, baby dance, palloncini, face painting e tante altre attrattive. Il regno della fantasia arriverà fino in piazza, dove gli Elfi aiuteranno i più piccini nella stesura della letterina, che consegneranno direttamente a Babbo Natale. Inoltre, nelle date…
    in Fuori Citta'
  • Giulia Mauri della Skateland Angri si aggiudica il titolo di campionessa nazionale Uisp
    Scritto da
    Si aggiudica il titolo di campionessa nazionale Uisp a Castel Maggiore (BO) l’atleta campana Giulia Mauri (classe 2006) della società Skateland Angri (SA). Prima classificata su 37 atlete provenienti da tutte le regioni. Campionessa nazionale in carica, Livello Debuttanti, già vicecampionessa al Campionato Nazionale Fisr di Lignano Sabbiadoro, una promessa del pattinaggio artistico a rotelle. Complimenti anche a Gioia Mercurio arrivata 5° e che ha sfiorato il podio alla sua prima esperienza nazionale ed in un gruppo di ben 44 atlete. Brave anche alle altre pattinatrici agoniste del gruppo: Asia Perito , Chiara Manzo , Alessia D'Antuono , Grazia Grimaldi. Complimenti alle allenatrici che hanno preparato le giovanissime atlete: Angela Buononato, Pina Iagrossi ed Alessia De Dura. L'associazione ringrazia coloro che…
    in Sport
  • Angri:Nuove tariffe per le aree di sosta a pagamento
    Scritto da
    Nuove tariffe per le aree di sosta a pagamento affidate all’Azienda Speciale Angri Eco Servizi. Le novità  introdotte con delibera n. 174 del 14.11.2017 andranno in vigore dal 1 gennaio 2018 e riguarderanno: Area ex MCM: 1 euro/ ora senza frazionamento Area Fondo Caiazzo: 0,50/ogni 2 euro senza frazionamento.   Prevista anche l’attivazione di abbonamenti mensili e annuali: tariffa ordinaria: euro 45,00 mensili oppure  euro 400 annuali per la sosta in tutte le strisce blu del territorio tariffa ridotta: euro 35,00 mensili oppure  300 annuali per la sosta nelle seguenti strade/aree: Piazza Annunziata, Via Matteotti, Corso Vittorio Emanuele, area ex MCM, fondo Caiazzo. Per consultare la delibera clicca qui
    in Urbanistica
HOME
A+ A A-
le Tre Scimmiette - Blog di Angri fatto dagli Angresi

Partecipa anche tu!

Partecipa alla Community, racconta la vita della tua città!

Aiutaci a Migliorare

Inviaci un consiglio per migliorare

Entra anche tu nella Tribu'

Diventa anche tu una delle scimmiette-entra nella tribù

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Testi, immagini  e contenuti presenti su questo blog possono essere utilizzati dagli utenti, senza scopo di lucro, in siti o in altri spazi web, chiediamo solo di menzionare letrescimmiette.info quale fonte.
Il proprietario di letrescimmiette.info non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post e per quanto pubblicato negli articoli e nei contenuti inviati dai lettori stessi.
Ciascun commento,articolo o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale tipologia di responsabilità... LEGGI TUTTO...

Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella

Login or Register

LOG IN