LeTreScimmiette.info - Angri vista dagli angresi - News

Ultimi articoli inseriti

  • Attenti alla truffa: le telefonate mute che svuotano il credito
    Scritto da
    Continuano le truffe telefoniche e aumentano le segnalazioni da parte delle vittime. Si tratta di chiamate mute provenienti dalla Tunisia, con il prefisso +216 e dal Regno unito, con prefisso +44; le chiamate durano pochissimi secondi e anche per chi riesce a rispondere la conversazione resta muta all'altro capo del telefono, se la vittima di turno commette l'errore di richiamare il numero parte la truffa. Queste chiamate infatti prosciugano il credito telefonico a beneficio dei truffatori, con un costo di circa 2.00 euro al secondo in un solo minuto svuotano totalmente il credito telefonico. In casi di truffe telefoniche come queste, il consiglio principale resta quello di non rispondere e soprattutto di non richiamare i numeri con il prefisso +216,…
    in Curiosita'
  • Venerdi' 17 gennaio nuovo appuntamento con la rassegna letteraria “Angri che legge”
    Scritto da
    Si rinnova l’appuntamento con la rassegna letteraria “Angri che legge” e dopo l’apertura dedicata allo scrittore napoletano Pino Imperatore, venerdì 17 gennaio, alle ore 19.00, sarà lo scrittore angrese Vincenzo Ruggiero Perrino a presentare il suo ultimo lavoro “Ur-Hamlet“ presso il “Caffè Udì” in Corso Italia, 33 ad Angri. L’evento è organizzato dai giornalisti Luigi D’Antuono, Pippo della Corte, Agostino Ingenito e Sergio Ruggiero Perrino in nome della “Associazione Giornalisti Angresi”. "Chi è veramente William Shakespeare? Un conciatore di pelli, un drammaturgo, una spia di Sua Maestà? Quanti William Shakespeare ci sono? Chi ha scritto i capolavori teatrali sotto questo nome? Quali intrighi nascondono le azioni di Christopher Marlowe, del conte De Vere e degli altri protagonisti di questo racconto?…
    in Curiosita'
  • Venerdi' 13 dicembre al via la rassegna letteraria “Angri che legge”
    Scritto da
    Sarà lo scrittore Pino Imperatore ad aprire la rassegna letteraria “Angri che legge” venerdì 13 dicembre, alle ore 19.00, presso “Udì Coffee” in Corso Italia. L’evento è stato organizzato dai giornalisti Luigi D’Antuono, Pippo della Corte, Agostino Ingenito e Sergio Ruggiero Perrino in nome della “Associazione Giornalisti Angresi”. La rassegna si articolerà in cinque appuntamenti: si partirà domani sera fino a giungere al mese di aprile con incontri mensili. Un percorso letterario in cui si alterneranno autori di fama nazionale e scrittori legati al territorio dell’agro nocerino sarnese che avranno modo di incontrare gli appassionati di lettura e raccontare esperienze e aneddoti che avvolgono la genesi di un libro. “Angri che legge” è una verifica culturale garbata che ci siamo…
    in Curiosita'
  • Palio Storico di Angri: 12 e 13 ottobre 2019
    Scritto da
    La manifestazione rievocativa dei fatti legati alla cittadella fortificata di Angri del 1421-1425 e del 1428-36, è pronta a vivere altri due giorni di rievocazioni e tornei,per determinare il borgo o il casale vincitore dell'edizione 2019.  L’edizione 2019 del Palio Storico si prepara a vivere l'ultimo emozionante week end. Un'edizione fortemente voluta dalla gestione commissariale del Comune di Angri, nella persona del dott. Alessandro Valeri e della dott.ssa Rosaria Violante, che hanno lavorato affinché si ritrovasse unione tra le varie associazioni. Alla fine hanno assicurato pieno supporto all'associazione dei Cavalieri di San Giuda Taddeo, che ha gestito l'organizzazione delle quattro serate. Sabato e domenica saranno dedicati all'elezione della "Regina dei Borghi" e alla "Giostra dei cavalieri", con cavalli e cavalieri che a colpi di lance…
    in Eventi
  • Un fine settimana tutto campano per Emanuele Filiberto di Savoia
    Scritto da
    Un fine settimana tutto campano per Emanuele Filiberto di Savoia, visite ufficiale a Capri e Cetara e una tappa anche alla vicina Pagani. L'erede di Casa Savoia nella sua tappa caprese ha consegnato lo stemma della Real Casa Savoia ai titolari dello stabilimento balneare "Luigi ai Faraglioni", un riconoscimento che rappresenta una certificazione destinata alle imprese del Made in Italy, espressione dei valori di eccellenza che sanno esprimere. I valori sono stati definiti in un apposito disciplinare tradotti, quindi, in caratteristiche tecniche verificabili.Il Disciplinare Eccellenza di Emanuele Filiberto di Savoia indica una serie di requisiti da soddisfare per poter ottenere l’italianità e fra questi i servizi e l’accoglienza come eccellenza. Altra condizione è quella della storicità dell’attività che deve operare…
    in Fuori Citta'
  • Angri: causa guasto improvviso lunedi 17 e martedi 18 abbassamenti di pressione e sospensione erogazione idrica
    Scritto da
    GORI comunica che a causa di un guasto improvviso sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione da lunedì 17 giugno 2019 alle 15:00 a martedì 18 giugno 2019 alle 12:00, nelle seguenti zone del comune di Angri:Via Casalanario, Via Cupa Mastrogennaro, Via Alveo Sant’Alfonso, Via Cuparelle, Via Ponte Aiello e Via Del Monte Link Avviso Gori (clicca qui) Gli operatori GORI restano a disposizione per ogni ulteriore informazione. Numero verde 800-218270
    in Urbanistica
  • 5 anni fa moriva Monsignor Alfonso Raiola: il 25 aprile Santa messa nel suo ricordo
    Scritto da
    Cinque anni fa Angri salutava con grandissima commozione e dolore la scomparsa di un uomo umile ed indimenticabile, un simbolo per intere generazioni, il Monsignor Alfonso Raiola, ultimo abate della Collegiata di San Giovanni Battista di Angri. La comunità parrocchiale di San Giovanni Battista lo ricorderà giovedì 25 aprile alle ore 19:00 in una S. Messa solenne di suffragio celebrata dal parroco Mons. Vincenzo Leopoldo. 
    in Curiosita'
  • Angri: variazioni temporanee ai percorsi delle linee 4-50-71-74-75-83 dal 15 al 17 aprile 2019
    Scritto da
    BUSITALIA CAMPANIA avvisa che, con OrdDec76/2019 del 12/04/19 del Comune di Angri (SA), è stato istituito temporaneamente il divieto di transito e sosta su C.so V. Emanuele, tratto compreso tra intersezione via Nuova Cotoniere e via Giudici, dalle ore 08:30 alle ore 18:00, da lunedì 15 a mercoledì 17 aprile 2019 e comunque fino all'ultimazione dei lavori programmati di demolizione di un fabbricato. Pertanto, nel periodo indicato e perdurante fino al ripristino della regolare viabilità, viene resa operativa la seguente modifica temporanea di percorso, a carico delle linee 4 (Salerno-Pompei)-50 celere (Pompei-Salerno)-71 (Urbano di Angri)-74 (S. Marzano-Castellammare)-75 (Pagani-Napoli)-83 (Scafati-Università): in direzione Salerno:-si servono, in alternativa, di via Dante Alighieri, via Badia, C.so Italia, via Cervinia……percorso regolare Comunicazione ufficiale su fsbusitaliacampania.it
    in Urbanistica
  • Ad Angri le qualificazioni regionali per i campionati Nazionali di Judo
    Scritto da
    Domenica 14 aprile Angri ospiterà le qualificazioni regionali per i campionati Nazionali di Judo. Appuntamento alle 9:30 con le qualificazioni degli atleti under-21 e le esibizioni dei piccoli judoka dai 4 anni in su.  
    in Sport
  • Angri: mercoledi 10 aprile l’apertura del cavalcavia di via Salice, al via una nuova viabilità
    Scritto da
    Mercoledi 10 alle ore 10 avverrà l’apertura del cavalcavia e la concomitante chiusura dei passaggi a livello presenti su via Salice e via Palmentello. Un’opera che viene completata che permetterà di attivare la nuova viabilità nella zona a confine con il comune di Scafati, con la nuova strada che da via Palmentello garantirà il collegamento per via Salice e viceversa. “Si completa un’altra opera pubblica che agevolerà la viabilità lungo via Salice, con l’utilizzo del nuovo cavalcavia che eviterà i blocchi del traffico per la presenza del passaggio a livello. La nuova viabilità rappresenterà un’alternativa alla Statale 18 per i veicoli in transito da e per Scafati. Abbiamo lavorato, in sinergia con i vertici di RFI e con il comune…
    in Urbanistica
HOME
A+ A A-
le Tre Scimmiette - Blog di Angri fatto dagli Angresi

Partecipa anche tu!

Partecipa alla Community, racconta la vita della tua città!

Aiutaci a Migliorare

Inviaci un consiglio per migliorare

Entra anche tu nella Tribu'

Diventa anche tu una delle scimmiette-entra nella tribù

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Testi, immagini  e contenuti presenti su questo blog possono essere utilizzati dagli utenti, senza scopo di lucro, in siti o in altri spazi web, chiediamo solo di menzionare letrescimmiette.info quale fonte.
Il proprietario di letrescimmiette.info non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post e per quanto pubblicato negli articoli e nei contenuti inviati dai lettori stessi.
Ciascun commento,articolo o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale tipologia di responsabilità... LEGGI TUTTO...

Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella