LeTreScimmiette.info - Angri vista dagli angresi - News

A+ A A-
Curiosita'

Curiosita' (566)

cimitero di angri di notteL'Amministrazione comunale informa che in occasione delle festività di Tutti i Santi e della Commemorazione dei defunti il Cimitero di Angri resterà aperto con orario continuato dall ore 7:00 del 1 Novembre alle 17:00 del 2 Novembre.

 

 

 

 

Il cimitero di notte

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark
Martedì, 31 Ottobre 2017 07:58
Pubblicato in Curiosita'
Scritto da
Leggi tutto...

Grande successo per il primo Exclusive Rap Battle; l'evento organizzato da Exclusive Magazine con il supporto di GiteMania si è svolto ad Angri mercoledi 25 ottobre nei locali del Bar Fortunato in via Nazionale.

All'iniziativa hanno partecipato 15 rapper emergenti provenienti da svariate località,  Campobasso, Napoli, Caserta e ovviamente dall'Agro Nocerino Sarnese.

La serata, condotta dal rapper locale Amalinze con il supporto del dj Set Francesco Viscardi, si è svolta in tre fasi, presentazione, semifinale e finale, per ogni fase i giovani autori hanno presentato un brano giudicato da una giuria tecnica.

Il motto della manifestazione è stato "Mettiti in gioco con noi, mostra il tuo talento!", alla fine il vincitore del primo premio è stato Stefano Lionelli , in arte StePoet, secondo posto per Alessandro Atol  e terzo Esseaemme GoldDream

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark
Venerdì, 27 Ottobre 2017 13:13
Pubblicato in Curiosita'
Scritto da
Leggi tutto...

Nella mattinata di sabato i volontari delle associazioni Nomos, Combattenti e Reduci e Alba Vitae hanno ripulito il monumento ai caduti di Piazza Doria.

Dopo l'ultimo intervento fatto nel 2013  dagli operatori della Angri Eco Servizi il monumento commemorativo  è finito più volte nel mirino di vandali e incivili, che nel tempo lo hanno imbrattato in vari modi.

Con questo intervento le associazioni e i volontari hanno voluto  restituire al monumento il giusto decoro.

Per fortuna contro l'inciviltà e la maleducazione che dilagano sempre più nel nostro paese agiscono persone che con immensa umiltà rappresentano la Civiltà, il buon senso, l'Educazione e lo spirito del vero volontariato.

Associazione Nomos onlus: "Il migliore degli esempi è quello che si dà non quello che si racconta! Questa è la ragione della decisione dell’associazione Nomos e dell’Associazione combattenti e reduci in collaborazione con l’associazione Alba Vitae di dedicare questa splendida mattinata di sole a ridare un po’ del suo splendore al Monumento ai Caduti in piazza Doria. L’invito è di tutelare,curare e,più di tutto,amare quanto rappresenta la nostra storia e la storia di valorosi uomini. - Se volete fare una dedica scrivete lettere d’amore non imbrattiamo la memoria."

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark
Domenica, 22 Ottobre 2017 11:54
Pubblicato in Curiosita'
Scritto da
Leggi tutto...

Dopo anni di inattività, il forum giovanile torna a nascere nella cittadina angrese con il suo nuovo Regolamento. Istituito in osservanza della “Carta Europea della partecipazione dei giovani alla vita comunale e regionale”(Delibera del Consiglio d’Europa del 07.11.1990), questo strumento darà nuovamente la possibilità ai giovani angresi tra i 16 e i 29 di avvicinarsi alle Istituzioni, conoscerle, relazionarsi con le stesse, apportando idee, proposte e suggerimenti su tutte quelle che sono  tematiche giovanili, e nello stesso modo le Istituzioni  li incoraggeranno ad esprimere la loro opinione partecipando alla vita democratica e alla gestione della vita cittadina.

Soddisfatta l’Assessore alle politiche giovanili Maria D’Aniello che ha commentato: “è un ottimo risultato per tutta la comunità, sono sicura che questi ragazzi faranno molto per far crescere il nostro territorio, c’è un forte entusiasmo da entrambe le parti e faremo tutto il possibile per far si i nostri giovani, che rappresentano le risorse future contribuiscano in maniera positiva alla vita politica e sociale”

Se sei anche tu un giovane angrese tra i 16 e i 29 anni ed hai voglia di partecipare e vivere questa esperienza puoi presentare la tua candidatura al Consiglio del forum fino al prossimo 16 ottobre, avvalendosi della documentazione che potrà essere ritirata presso gli uffici dei servizi sociali in via Cristoforo Colombo o scaricata dal sito istituzionale del Comune di Angri al seguente link

http://www.angri.gov.it/angri/files/19/40/08/ALBOPRETORIO_FILE_194008.pdf

http://www.angri.gov.it/angri/files/19/40/09/ALBOPRETORIO_FILE_194009.pdf

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark
Venerdì, 29 Settembre 2017 07:49
Pubblicato in Curiosita'
Scritto da
Leggi tutto...

Falsi Incidenti ad AngriPuò capitare che in una tranquilla serata, percorrendo un tratto di strada, non necessariamente extraurbano, un balordo si accosti con l’ auto avanzando la pretesa di essere rimborsato per danni cagionati alla sua vettura in modo accidentale.

All’improvviso  un rumore (provocato forse da un sassolino o altro), e dopo pochi istanti  una macchina con il conducente  che inizia a lampeggiare, clacsonare e  a fare una serie di cenni per invitare i malcapitati ad accostare e  fermarsi, i signori in  buona fede  accostano (consigliamo di fermarsi in luogo affollato e non isolato) , e a questo punto il “conducente ” scende dalla sua auto e si avvicina con aria arrabbiata e scocciata sostenendo di essere stato urtato, provocando ad esempio la rottura dello specchietto della propria auto.

I malcapitati vedendo l'uomo fermo, minaccioso  e deciso, accompagnato spesso da finti disabili o donne incinte, pur convinti di non aver commesso il fatto, dopo vari battibecchi, impauriti dalle varie congetture o impietositi mollano alcune decine di euro per chiudere la questione.

Questi tipi di episodi purtroppo continuano anche per le strade della nostra città e potrebbero capitare a chiunque, anche a piedi, quindi ATTENZIONE, non esitate a chiamare i Carabinieri o ad attirare l'attenzione dei passanti, non vi fermate in strade isolate, ma cercate di accostare, se proprio siete costretti, sempre davanti a negozi, bar o comunque luoghi frequentati, un tentativo di truffa potrebbe trasformarsi anche in una rapina.

Purtroppo sempre più truffatori cercano di approfittare della buona fede delle vittime , nonché del senso civico di alcuni , cercando di estorcere denaro in qualsiasi modo.

Pertanto ATTENZIONE a queste situazioni e prendete sempre il numero di  targa e nel dubbio segnalate sempre l'accaduto alle forze dell'ordine.

Pur se antica la truffa del finto incidente (specchietto, paraurti, sportello, ecc …) è sempre attuale, un classico per intascare soldi facili imbrogliando, anche senza rinnovarsi nelle modalità di azione trova sempre qualcuno che ci prova e, parallelamente, qualcuno che ci casca.

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark
Giovedì, 14 Settembre 2017 07:02
Pubblicato in Curiosita'
Scritto da
Leggi tutto...

Partecipa anche tu!

Partecipa alla Community, racconta la vita della tua città!

Aiutaci a Migliorare

Inviaci un consiglio per migliorare

Entra anche tu nella Tribu'

Diventa anche tu una delle scimmiette-entra nella tribù

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Testi, immagini  e contenuti presenti su questo blog possono essere utilizzati dagli utenti, senza scopo di lucro, in siti o in altri spazi web, chiediamo solo di menzionare letrescimmiette.info quale fonte.
Il proprietario di letrescimmiette.info non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post e per quanto pubblicato negli articoli e nei contenuti inviati dai lettori stessi.
Ciascun commento,articolo o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale tipologia di responsabilità... LEGGI TUTTO...

Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella

Login or Register

LOG IN