LeTreScimmiette.info - Angri vista dagli angresi - News

A+ A A-
Urbanistica

Urbanistica (522)

Fatti e notizie legate ai problemi urbani di Angri: strade, piazze, edifici, ecc..

BUSITALIA CAMPANIA avvisa che, con OrdDec76/2019 del 12/04/19 del Comune di Angri (SA), è stato istituito temporaneamente il divieto di transito e sosta su C.so V. Emanuele, tratto compreso tra intersezione via Nuova Cotoniere e via Giudici, dalle ore 08:30 alle ore 18:00, da lunedì 15 a mercoledì 17 aprile 2019 e comunque fino all'ultimazione dei lavori programmati di demolizione di un fabbricato.

Pertanto, nel periodo indicato e perdurante fino al ripristino della regolare viabilità, viene resa operativa la seguente modifica temporanea di percorso, a carico delle linee 4 (Salerno-Pompei)-50 celere (Pompei-Salerno)-71 (Urbano di Angri)-74 (S. Marzano-Castellammare)-75 (Pagani-Napoli)-83 (Scafati-Università):

in direzione Salerno:
-si servono, in alternativa, di via Dante Alighieri, via Badia, C.so Italia, via Cervinia……percorso regolare

Comunicazione ufficiale su fsbusitaliacampania.it

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark
Lunedì, 15 Aprile 2019 11:07
Pubblicato in Urbanistica
Scritto da
Leggi tutto...

Mercoledi 10 alle ore 10 avverrà l’apertura del cavalcavia e la concomitante chiusura dei passaggi a livello presenti su via Salice e via Palmentello.

Un’opera che viene completata che permetterà di attivare la nuova viabilità nella zona a confine con il comune di Scafati, con la nuova strada che da via Palmentello garantirà il collegamento per via Salice e viceversa.

Si completa un’altra opera pubblica che agevolerà la viabilità lungo via Salice, con l’utilizzo del nuovo cavalcavia che eviterà i blocchi del traffico per la presenza del passaggio a livello. La nuova viabilità rappresenterà un’alternativa alla Statale 18 per i veicoli in transito da e per Scafati. Abbiamo lavorato, in sinergia con i vertici di RFI e con il comune di Scafati, per garantire l’apertura di questa importante opera che agevolerà il transito anche per i veicoli pesanti lungo via Palmentello nei due tratti e lungo la nuova strada realizzata nel comune di Scafati. Abbiamo risolto definitivamente il problema dei passaggi a livello presenti sul territorio comunale, attivando viabilità alternative, mentre RFI lavorerà per garantire i passaggi utili al transito dei pedoni”.

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark
Martedì, 09 Aprile 2019 06:59
Pubblicato in Urbanistica
Scritto da
Leggi tutto...

Disinfestazione su tutto il territorio comunaleMercoledi 27 giugno a partire dalle ore 23.30 avrà inizio il trattamento di disinfestazione adulticida  su tutto il  territorio comunale.

L'intervento sarà effettuato da personale specializzato, con l'ausilio di automezzi e attrezzature idonee. I prodotti utilizzati, registrati e autorizzati dal Ministero della Salute, sono a base di PIRETROIDI DI SINTESI, in formulazioni a basso impatto ambientale.

Si invita la popolazione a collaborare seguendo le opportune precauzioni :      

- Evitando l’esposizione all’aperto di alimenti ed indumenti;     

- Mettendo al riparo animali domestici e da compagnia;    

- Chiudendo le finestre ed i balconi durante l’esecuzione dell’intervento;    

- Lavando accuratamente frutta e verdura eventualmente coltivata in orti e giardini nel centro urbano.  

CENTRO ANTIVELENI OSPEDALI RIUNITI CARDARELLI NAPOLI Tel. 081 5453333 — 081 7472870 — Fax 081 7472880

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark
Martedì, 26 Giugno 2018 06:57
Pubblicato in Urbanistica
Scritto da
Leggi tutto...

sospensione idrica

INTERVENTO POSTICIPATO AL GIORNO

12 MARZO 2018


GORI comunica che per lavori programmati è programmata la sospensione dell'erogazione idrica dalle 20:00 alle 23:59 di giovedì 8 marzo 2018, nelle seguenti zone del comune di Angri:

tutto il territorio comunale

Gli operatori GORI restano a disposizione per ogni ulteriore informazione.

Numero verde 800-218270

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark
Martedì, 06 Marzo 2018 08:03
Pubblicato in Urbanistica
Scritto da
Leggi tutto...

Sicurezza stradale, installazione degli attraversamenti pedonali a raso, istituzione del limite di velocita' dei 30 km orari in alcune strade.
Da domani, mercoledì 21 febbraio, sarà istituito un senso unico alternato in alcune strade cittadine, per i lavori di fresatura dell'asfalto in preeparazione della posa in opera degli attraversamenti pedonali a raso che saranno installati in diverse strade della città, in particolare nei pressi delle scuole cittadine. Inoltre nei giorni 22, 23 e 26 febbraio saranno istituiti alcuni divieti di transito per l'installazione degli attraversamenti pedonali, mentre il comando di polizia locale istituirà in quelle aree, il limite di velocita' dei 30 km orari. Le aree interessate dall’intervento sono 7 e saranno ubicate nelle immediate vicinanze degli ingressi scolastici. Le installazioni avverranno in via Stabia, via Da Vinci, via Dante Alighieri, via Badia, via Nazionale e via D’anna.


"Da domani si entra nella fase operativa per l'installazione degli attraversamenti pedonali a raso. Un'iniziativa di questa amministrazione e del comando della Polizia Locale retta dalla comandante Anna Galasso, che ha progettato l’installazione in 7 diversi punti della città". 
"Ci tengo a chiarire che questo è soltanto un primo lotto di interventi. Infatti sono state previste delle somme ulteriori da destinare all’installazione di ulteriori attraversamenti a raso in altre parti della città, cercando di coprire, nel più breve tempo, l’intero territorio comunale”

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark
Mercoledì, 21 Febbraio 2018 08:05
Pubblicato in Urbanistica
Scritto da
Leggi tutto...

Partecipa anche tu!

Partecipa alla Community, racconta la vita della tua città!

Aiutaci a Migliorare

Inviaci un consiglio per migliorare

Entra anche tu nella Tribu'

Diventa anche tu una delle scimmiette-entra nella tribù

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Testi, immagini  e contenuti presenti su questo blog possono essere utilizzati dagli utenti, senza scopo di lucro, in siti o in altri spazi web, chiediamo solo di menzionare letrescimmiette.info quale fonte.
Il proprietario di letrescimmiette.info non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post e per quanto pubblicato negli articoli e nei contenuti inviati dai lettori stessi.
Ciascun commento,articolo o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale tipologia di responsabilità... LEGGI TUTTO...

Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella