LeTreScimmiette.info - Angri vista dagli angresi - News

A+ A A-
Eventi

Eventi (418)

È un Direttore Artistico Giuseppe Novi molto soddisfatto – ma anche visibilmente emozionato – quello che si concede a giornalisti e fotografi durante il rinfresco post-evento allestito negli appositi spazi adiacenti l’aula magna del Liceo Don Carlo La Mura, l’istituto che ha ospitato la giornata inaugurale della XIV edizione del Premio Città di Angri. Un’edizione diversa della rinomata manifestazione che per il 2017 sarà divisa per “sezioni” e che ha avuto inizio con un segmento dedicato esclusivamente al mondo della scuola denominato per l’occasione Angri Didatics Award 2017 - Premio Don Carlo La Mura per l’insegnamento, la formazione, la ricerca. A fare gli onori di casa alla cerimonia di consegna premi ai designati è stato il Preside del Liceo Angrese Prof. Filippo Toriello, che – omaggiato per aver elevato ad eccellenza culturale del territorio la scuola che dirige – ha annunciato che prossimamente l’evento sarà ripetuto in altri istituti del territorio, confermando la stretta collaborazione e sinergia col Premio Città di Angri

Di altissimo valore lo spessore tecnico e culturale di tutto il parterre. Tutti i presenti hanno dimostrato di gradire l’ormai collaudata formula di spettacolo-premiazione-riflessione che il Premio offre, ma, ancor più, hanno apprezzato il coinvolgimento diretto dei ragazzi che, oltre a partecipare attivamente all’organizzazione dell’evento, sono stati protagonisti assoluti alla premiazione sia con domande rivolte agli illustri partecipanti sia con performance artistico-culturali live. Ad aprire il momento delle premiazioni ai designati è stato il vice sindaco del Comune di Angri Dott. Giuseppe D’Ambrosio che ha consegnato l’ambito riconoscimento al rettore dell’Università degli Studi di Salerno Prof. Aurelio Tommasetti per aver contribuito ad elevare il livello culturale dell’ateneo. È toccato al Presidente di BIMED (biennale delle arti e delle scienze del mediterraneo) Prof. Andrea Iovino onorare la memoria di Don Enrico Smaldone, ed al Presidente del DISTR (dipartimento studi e ricerche turistiche e di sviluppo territoriale) Prof. Raffaele Palumbo quella di Don Carlo la Mura.

Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “Gerardo Sasso” di Amalfi Prof. Aniello Milo ha omaggiato il cultore di storia medioevale Prof. Gianni Vitolo. L’assessore all’istruzione cultura e turismo del Comune di Angri Dott.ssa Caterina Barba ha premiato il noto, apprezzato e richiestissimo insegnante di scuola dell’infanzia Sergio De Feo. Il Presidente di Confindustria giovani Salerno e Confindustria giovani Campania Giuseppe Francesco Palumbo ha consegnato il premio al geologo Prof Franco Ortolani per il suo impegno a favore della tutela delle risorse idriche. Riconoscimenti anche per la Professoressa Antida Attanasio De Rosa per aver donato al liceo La Mura ben quindicimila libri, ed all’oncologo di fama mondiale Prof. Antonio Giordano per le sue importanti scoperte sulla ricerca sul cancro. Standing Ovation e 5 minuti ininterrotti di applausi per lo scienziato di fama mondiale Prof. Giulio Tarro – più volte in nomination al Premio Nobel per la medicina e premiato dall’ex Preside Prof. Francesco D’Avino per la sua straordinaria carriera nel campo della medicina. Commozione e forte emozione in sala quando, a fine evento, è stata omaggiata la memoria del Prof. Francesco Fasolino: tutte le cariche e le autorità presenti hanno raggiunto il palco per ricordare con un pensiero l’amato ed indimenticato docente angrese.

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark
Giovedì, 13 Aprile 2017 07:57
Pubblicato in Eventi
Scritto da
Leggi tutto...

il Ciclo Club Angri presenta la 32esima edizione della pedalata ecologica “Benvenuta Primavera” Rinviata a Domenica  7 MAGGIO 2017 la  36esima edizione della pedalata ecologica "Benvenuta Primavera", una manifestazione sportiva che da più di trent'anni coinvolge gli  sportivi angresi e gli amanti della bicicletta. 

L'appuntamento è fissato alle 9:30 nella Villa Comunale. Il percorso di circa 19 km si svilupperà come di consueto lungo le strade di Angri e dei paesi limitrofi

Buona pedalata e buon divertimento!


Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark
Lunedì, 03 Aprile 2017 07:18
Pubblicato in Eventi
Scritto da
Leggi tutto...

Si svolgerà mercoledì 12 aprile 2017 alle ore 10.30 presso l’aula magna del Liceo Don Carlo La Mura, sito in Via Monte Taccaro, l’Angri Didatics Award 2017 - Premio Don Carlo La Mura per l’insegnamento, la formazione, la ricerca, una delle sezione della XIV edizione del Premio Città di Angri® che verterà, nello specifico, sul mondo della scuola, della didattica, dell’insegnamento e della ricerca scientifica. Interverranno, per l’occasione, eccellenze del territorio legate al mondo dell’istruzione e dell’educazione, dalla scuola primaria all’università ed anche oltre. Per l’occasione saranno attribuiti anche dei riconoscimenti speciali a delle vere e proprie “star” del campo dell’università e della ricerca che tanto hanno fatto, e continuano a fare, non solo per il nostro territorio e la nostra regione, ma si impegnano quotidianamente per il bene di tutta l’umanità. Il “Tris d’Assi” di questa prima sezione del Premio Città di Angri® sarà composto dal Prof. Giulio Tarro, ancora una volta in nomination al Premio Nobel per la medicina, illustre infettivologo di fama mondiale, Commendatore e Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, noto per avere isolato, nel 1979, il virus respiratorio sinciziale nei bambini durante l’epidemia del «male oscuro» (bronchiolite); dal Prof. Antonio Giordano Direttore dello Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine di Philadelphia e professore di Anatomia e Istoloigia Patologica presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Neuroscienze, presso il Laboratorio di Tecnologie Biomediche ed Oncologia Sperimentale dell'Università di Siena, noto per aver isolato il gene oncosoppressore, dimostrando successivamente come lo stesso gene, introdotto attraverso un retrovirus in alcuni modelli animali, sia in grado di ridurre la crescita dei tumori; e dal Prof. Franco Ortolani Professore Ordinario di Geologia dal 1980 fino al 2013, nel 1976 é risultato vincitore del Premio Nazionale DAL PIAZ attribuito dalla Società Geologica Italiana per la migliore produzione scientifica nel settore delle Scienze della Terra, noto per avere portato avanti iniziative tese a tutelare l’acqua potabile lanciando la proposta di istituzione dei Santuari dell’Acqua Potabile per proteggere e valorizzare adeguatamente i serbatoi idrogeologici naturali che ci alimentano gratuitamente di acqua.

Soddisfazione viene manifestata dal Dirigente Scolastico del Liceo Don Carlo La Mura Prof. FilippoToriello e dal Direttore Artistico dell’evento Giuseppe Novi. A breve sarà ufficializzato il cast completo di tutti i partecipanti a questa edizione.

 

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark
Lunedì, 03 Aprile 2017 07:06
Pubblicato in Eventi
Scritto da
Leggi tutto...

Il 18 e il 19 marzo 2017 al via la XIII^ edizione di “PHOTO DAYS – Photo and Digital Imaging”, appuntamento presso la Sala Congressi del Ristorante Maristella a S. Antonio Abate, Via Lettere, 49.

Due giornate dedicate alla fotografia e all'innovazione tecnologica ed artistica dell'immagine durante i quali si susseguiranno una serie di interessanti appuntamenti con maestri di fama internazionale, esponenti illustri del mondo della cultura, dell'arte, della moda e dell'informazione.

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark
Venerdì, 17 Marzo 2017 13:44
Pubblicato in Eventi
Scritto da
Leggi tutto...

il Ciclo Club Angri presenta la 32esima edizione della pedalata ecologica “Benvenuta Primavera” Domenica  2 APRILE 2017 il Ciclo Club Angri darà il via alla  36esima edizione della pedalata ecologica "Benvenuta Primavera", una manifestazione sportiva che da più di trent'anni coinvolge gli  sportivi angresi e gli amanti della bicicletta. 

L'appuntamento è fissato alle 9:30 nella Villa Comunale. Il percorso di circa 19 km si svilupperà come di consueto lungo le strade di Angri e dei paesi limitrofi

Buona pedalata e buon divertimento!


Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark
Lunedì, 13 Marzo 2017 20:47
Pubblicato in Eventi
Scritto da
Leggi tutto...

Partecipa anche tu!

Partecipa alla Community, racconta la vita della tua città!

Aiutaci a Migliorare

Inviaci un consiglio per migliorare

Entra anche tu nella Tribu'

Diventa anche tu una delle scimmiette-entra nella tribù

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Testi, immagini  e contenuti presenti su questo blog possono essere utilizzati dagli utenti, senza scopo di lucro, in siti o in altri spazi web, chiediamo solo di menzionare letrescimmiette.info quale fonte.
Il proprietario di letrescimmiette.info non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post e per quanto pubblicato negli articoli e nei contenuti inviati dai lettori stessi.
Ciascun commento,articolo o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale tipologia di responsabilità... LEGGI TUTTO...

Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella

Login or Register

LOG IN