LeTreScimmiette.info - Angri vista dagli angresi - News

A+ A A-
Idee e Proposte

Idee e Proposte (191)

Bando di selezione di 50 artisti per la partecipazione al Progetto "Art House", finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile con l'avviso pubblico "Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici". Candidature entro il 1 Febbraio 2016.

Pubblicato il Bando di selezione di 50 artisti per la partecipazione al Progetto "Art House", finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile con l'avviso pubblico "Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici"

Obiettivo generale del progetto è supportare la professionalizzazione del lavoro creativo giovanile, agevolare l'entrata delle produzioni artistiche giovanili in circuiti economici finalizzati alla vendita e integrare il messaggio artistico nel tessuto civile e sociale.

Il core del progetto consiste nella conversione di una struttura confiscata alla criminalità organizzata in una casa dell'arte, sede di un'impresa sociale di distribuzione delle opere artistiche prodotte nella stessa location sul modello delle antiche botteghe d'artigianato e distribuite attraverso canali formali diretti e indiretti. A questa attività di base si affiancano progetti guidati e tematici di arte pubblica volti alla divulgazione di messaggi civici e sociali.

Agli artisti selezionati sarà offerto:

  • #supporto alla produzione artistica attraverso la concessione di uno spazio confiscato e delle attrezzature necessarie;
  • #supporto alla comunicazione attraverso canali digitali, un calendario di esposizioni personali e collettive e azioni di arte pubblica;
  • #supporto alla distribuzione della produzione artistica attraverso l'allestimento di spazi virtuali (sito di e-commerce) e reali (presso la struttura oggetto di intervento) per la vendita delle opere, meetings con galleristi e operatori culturali.

Destinatari
Il Bando è rivolto a 50 giovani artisti residenti in Campania, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, specializzati nelle seguenti categorie artistiche e suddivisi in:

  • #10 fotografi
  • #10 pittori
  • #5 writers
  • #7 scultori e installatori
  • #4 grafici
  • #4 video-maker
  • #5 musicisti
  • #5 scrittori creativi

Modalità di partecipazione
Gli artisti saranno selezionati in base al curriculum e al portfolio artistico.  Inoltre i partecipanti dovranno indicare, nella domanda di partecipazione, una sola opera per ambito artistico da destinare alla procedura di e-voting ( votazione online). Le opere,infatti, saranno pubblicate sulla pagina Facebook del progetto "Art House" per consentire ai fan del progetto di esprimere la propria preferenza. Sulla base delle preferenze ottenute, agli artisti saranno attribuiti fino a 4 punti.

La domanda di partecipazione deve essere inviata via emailutilizzando il modulo allegato, aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro le ore 12.00 del 1 febbraio 2016 e deve essere corredata dai seguenti documenti:

  • scansione del documento d'identità;
  • curriculum artistico;
  • portfolio artistico (per le specifiche tecniche delle opere leggere attentamente la sezione "Modalità di partecipazione" del bando).

Gli artisti iscritti al progetto Chiamata alle arti possono inviare la sola domanda di partecipazione, indicando l'opera da destinare alla procedura di e-voting, e saranno valutati sulla base del curriculum artistico e del portfolio presente sul portale www.chiamatallearti.it.

info e dettagli clicca qui

 

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark
Giovedì, 07 Gennaio 2016 12:26
Pubblicato in Idee e Proposte
Scritto da
Leggi tutto...

Corso gratuito per i primi 300 ragazzi che presenteranno la domanda.

CORSO DI NUOTO PER 300 RAGAZZI

 

Qui l'avviso del Comune.

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark
Martedì, 19 Maggio 2015 07:00
Pubblicato in Idee e Proposte
Scritto da
Leggi tutto...

SALDI. Si inizia venerdi 2 gennaio 2015, ad ufficializzarlo l'assessore regionale alle Attività Produttive. 

 

SPENDETE AD ANGRI !!!!

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark
Sabato, 27 Dicembre 2014 22:10
Pubblicato in Idee e Proposte
Scritto da
Leggi tutto...

Parco(Riceviamo e Pubblichiamo) Quest'anno la tradizionale ricorrenza del 20 novembre - la giornata che in tutto il mondo celebra l'approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, L’UNICEF Italia ha infatti deciso di celebrare il 25° anniversario della Convenzione con un lungometraggio denominato “Sarà un paese”, il film Al confine tra documentario e finzione, il film esplora e racconta l’Italia di oggi attraverso lo sguardo curioso e indagatore di Elia, un bambino di 10 anni, alle prese con un Paese saturo di contraddizioni e difficoltà ma anche colmo di speranze e propositi per un futuro migliore.
Il diritto al lavoro, l’amore per la terra, il paesaggio e l’ambiente che ci ospitano, il diritto di cittadinanza, il senso del limite, il valore del coraggio e il rispetto delle regole, l’apertura alla conoscenza e all’incontro di culture e credenze diverse, e l’inclusione nella società per i più deboli . Esiste un diritto universalmente riconosciuto a tutti i bambini come quello di poter giocare(art.23 e art.31 convenzione sui diritti dell’infanzia UNICEF) . Facciamo riferimento soprattutto ai parchi giochi accessibili ai bambini con disabilità sia nelle aree verdi pubbliche sia nelle scuole. Vogliamo lanciare la nostra proposta all’amministrazione comunale, per la realizzazione ad Angri “ DI UN PARCO GIOCHI INCLUSIVO“, ovvero un parco giochi dove possano divertirsi insieme bambini con disabilità e bambini normodotati.
La parola chiave della nostra proposta è “TUTTI“ :la realizzazione di una struttura accessibile, perché i bambini hanno una naturale capacità di includere gli altri nei loro giochi … Sopratutto perché i costi della realizzazione di questi parchi giochi inclusivi godono anche di un regime fiscale agevolato, come esempio per l’iva è prevista un aliquota max del 4% come da D.P.R. 633/72 ed altre agevolazione previste dalla legge 104/92 .
Ci sarebbe anche la possibilità di aderire da parte dell’amministrazione comunale a progetti finanziati da fondi <ilprogetto “NO BARRIER” finanziato dai fondi europei >

Partecipare ai vari bandi di fondi regionali ed alle iniziative del ministero del Ambiente e Territorio – relativi al progetto accessibilità e fruibilità delle strutture da parte di disabili, anziani e bambini .
Auspichiamo che l’amministrazione comunale si adoperi concretamente alla realizzazione dei parchi giochi inclusivi, attraverso una valida progettazioni e pianificazione in modo tale da aumentare l’accessibilità degli spazi e la fruibilità dei giochi nei parchi cittadini, ad ogni bambino.

Angri@ttiva con i cittadini e per i cittadini 

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark
Mercoledì, 19 Novembre 2014 18:01
Pubblicato in Idee e Proposte
Scritto da
Leggi tutto...

Rock Climbing L'associazione GiovaMenti in collaborazione con Direzione Verticale, dopo "Puliamo il mondo" con Legambiente Oìkos Angri, continua il suo percorso verso la sensibilizzazione sul tema ambientale e la promozione del territorio con la sua nuova iniziativa: il tutorial di Rock Climbing (ndr, arrampicata su pareti rocciose).

L'evento, che si svolgerà domenica 19 ottobre a via San Nicola al Castello, falesia di Lettere, settore Grotta S. Benedetto, è completamente gratuito e a disponibilità limitata. Chi fosse interessato a scalare deve prenotarsi obbligatoriamente entro sabato alle 13;

ai prenotati sarà fornito tutto il materiale occorrente per effettuare l'arrampicata (scarpette, imbracatura, moschetti e funi) e sarà assistito da istruttori altamente qualificati messi a disposizione da Direzione Verticale.

Chi è solo curioso e non ha intenzione di scalare può aggiungersi tranquillamente al gruppo senza prenotazione o la stessa mattina dell'evento. Si raccomanda in ogni caso di portare il pranzo a sacco e di razionalizzare le auto.

È possibile prenotarsi contattando in privato direttamente l'associazione o Gian Maria Manzo (3938320722) su Facebook, oppure mandando un'e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Il rock climbing è una delle attività outdoor più adrenaliniche che esistano, migliora le doti di leadership e può essere praticato da tutti a tutte le età. Il suo effetto sull'organismo è paragonabile allo yoga ed ha l'ulteriore pregio di ricollegarci alla natura (la maggior parte delle pareti da scalare si trovano sulla Costiera Amalfitana e Sorrentina).

Il programma della giornata:

Domenica 19 Ottobre 2014

Ore 9.30: Raduno al Bar Manzo  per l'appello dei prenotati;

Ore 10: Partenza per Lettere, via Sa San Nicola al Castello, falesia di Lettere, settore Grotta S. Benedetto (punto di riferimento: Castello di Lettere);

Una volta giunti tutti al punto di ritrovo: Inizio Tutorial di Rock Climbing (orario non determinabile).

Durante la giornata sarà possibile chiedere informazioni a Francesco Galasso, fondatore di Direzione Verticale,tutte le informazioni inerenti al corso base di arrampicata che organizza periodicamente durante l'anno e nei posti più belli del nostro territorio.

Gian Maria Manzo

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark
Mercoledì, 15 Ottobre 2014 19:53
Pubblicato in Idee e Proposte
Scritto da
Leggi tutto...

Partecipa anche tu!

Partecipa alla Community, racconta la vita della tua città!

Aiutaci a Migliorare

Inviaci un consiglio per migliorare

Entra anche tu nella Tribu'

Diventa anche tu una delle scimmiette-entra nella tribù

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Testi, immagini  e contenuti presenti su questo blog possono essere utilizzati dagli utenti, senza scopo di lucro, in siti o in altri spazi web, chiediamo solo di menzionare letrescimmiette.info quale fonte.
Il proprietario di letrescimmiette.info non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post e per quanto pubblicato negli articoli e nei contenuti inviati dai lettori stessi.
Ciascun commento,articolo o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale tipologia di responsabilità... LEGGI TUTTO...

Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella

Login or Register

LOG IN