LeTreScimmiette.info - Angri vista dagli angresi - News

A+ A A-
i più popolari del blog di angriTop Ten delle notizie più lette.

Articoli piu' Popolari

  • Al Capone, il gangster americano piu' famoso del mondo era di origini angresi
    Scritto da
    Alphonse Gabriel  Capone, meglio conosciuto come Al Capone o anche “Scarface” ( lo sfregiato ), il gangster  americano più famoso del mondo oltre che il più potente (considerato un simbolo del gangsterismo americano e della crisi della legalità che gli Stati Uniti dovettero  affrontare negli anni '20 e '30)  era di origine italiane e precisamente di origini angresi. Proprio così, un americano dal sangue angrese, così come era angrese il suo braccio destro Frank Nitti, nato ad Angri il 27 gennaio 1888 . Per  decenni  giornalisti e biografi hanno raccontato di Al Capone come il figlio nato in America di un barbiere di  Napoli, questo in quanto  Napoli  era sotto il controllo della camorra, e perché i barbieri, erano all’epoca,…
    Scritto Lunedì, 17 Giugno 2013 13:01 in Curiosita' Letto 40440 volte Leggi tutto...
  • Pescato uno squalo nel mare della Costiera amalfitana
    Scritto da
    Uno squalo capo piatto di 180 centimetri circa è stato Pescato ad Amalfi e la sua foto, scattata nel porto  amalfitano, sta facendo il giro di tutti i social network. Avvistato nelle acque della Costiera amalfitana, a Capo di Conca, verso Praiano, è stato preso, già privo di vita, da alcuni pescatori della zona. Il giovane esemplare tirato a bordo con le reti, è stato portato nel porto di Amalfi dove  è stato lasciato in mostra per la curiosità di turisti e residenti.  La sua specie, facilmente individuabile dalla conformazione e dalle sei paia di fessure branchiali, si trova nelle acque di mezzo mondo e non e' pericoloso per gli esseri umani. A quanto pare non si tratterebbe del primo…
    Scritto Martedì, 27 Agosto 2013 15:19 in Fuori Citta' Letto 14868 volte
  • Angri: Il Programma della Festa di San Giovanni Battista 2014
    Scritto da
    Ecco il Programma per i solenni festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista - Patrono di Angri (Foto da facebook)
    Scritto Martedì, 10 Giugno 2014 20:59 in Eventi Letto 13851 volte Leggi tutto...
  • Angri - Scomparsa la 13enne Maria Chiavazzo
    Scritto da
    La giovanissima Maria Chiavazzo è scomparsa da Angri da ieri mattina, 30 gennaio 2014. La 13enne è stata vista l'ultima volta intorno alle 14.30 a Scafati (Stazione FS). Indossa un giubbino verde, un pantalone blu e scarpe della Nike.  Chiunque abbia notizie contatti subito i carabinieri e/o i genitori: 339 4246000 - 327 6226432
    Scritto Venerdì, 31 Gennaio 2014 13:56 in Urbanistica Letto 12323 volte Leggi tutto...
  • Tragedia a Nocera Inferiore: muore una giovane di Angri
    Scritto da
    Tragedia all'ospedale di Nocera Inferiore. Una giovane donna di Angri è deceduta nella notte tra domenica e lunedi all'Umberto I. La giovane signora, poco più che trentenne, era stata ricoverata, lo scorso sabato, in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale, una storia tragica iniziata la scorsa settimana, quando era stata ricoverata in seguito a complicazioni nella struttura nocerina per un’interruzione di gravidanza (necessaria e forzata per problemi di salute). Dopo l'intervento, secondo i medici, perfettamente riuscito, la giovane mamma era stata dimessa. Tornata a casa ha iniziato ad avvertire dolori e varie problematiche costringendola ad un nuovo ricovero fino alla rianimazione, dove purtroppo il cuore della donna ha smesso di battere. A nulla sono serviti i numerosi tentativi effettuati…
    Scritto Lunedì, 17 Marzo 2014 19:03 in Urbanistica Letto 9611 volte
  • Maltempo in Campania: tragedia sfiorata a Scafati
    Scritto da
    Ancora maltempo in tutta la Campania. A causa della forte pioggia, a Scafati un automobilista è rimasto intrappolato  in un sottopasso, per sfuggire alla violenza dell’acqua è riuscito a salire sul tettuccio della propria autovettura che nel frattempo si era completamente allagata. Dopo poco ha ricevuto l'aiuto dei vigili del fuoco, prontamente allertati.     (foto da internet non relativa all'episodio)
    Scritto Sabato, 23 Novembre 2013 14:23 in Fuori Citta' Letto 8711 volte
  • Angri: spaventoso incidente stradale a Corso Italia
    Scritto da
    Nel primo pomeriggio uno spaventoso incidente stradale è avvenuto in pieno centro, lungo Corso Italia, poco prima dell'incrocio con via Cervinia, un'auto di grossa cilindrata, un suv, ha terminato la propria corsa ribaltandosi su un lato, ancora sconosciute le dinamiche dell'episodio, anche se fortunatamente sembrerebbe senza gravi conseguenze per il conducente, condotto in modo precauzionale in ospedale.
    Scritto Giovedì, 10 Aprile 2014 13:53 in Curiosita' Letto 8659 volte Leggi tutto...
  • Angri: scompare coppia di giovani fidanzatini
    Scritto da
    Ritrovati i due fidanzatini Giovanni e Juliana Giovanni Alfano e la fidanzatina Juliana Afrasimei sono scomparsi da casa mercoledì 12 marzo. I genitori hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri  e si sono mobilitati affiggendo  locandine in diversi punti della zona. Chiunque li avesse visti è pregato di contattare le forze dell'ordine o i numeri indicati sul volantino sottostante.
    Scritto Martedì, 18 Marzo 2014 11:57 in Urbanistica Letto 8231 volte
  • Angri - Maria Chiavazzo e' tornata a casa
    Scritto da
    Maria Chiavazzo, la 13enne scomparsa da Angri nella mattinata del 30 gennaio è tornata a casa. La notizia del ritrovamento è della tarda serata di oggi, un sospiro di sollievo per familiari, amici e l'intera comunità che si era stretta alla ricerca della giovanissima.  
    Scritto Venerdì, 31 Gennaio 2014 22:23 in Urbanistica Letto 7143 volte
  • Dramma ad Angri: un giovane avvocato cade dal sesto piano
    Scritto da
    Un tragico episodio ha sconvolto l'intera città di Angri, questa mattina intorno alle 8.30 un giovane avvocato 37enne,  ha forse compiuto un gesto estremo, in via Perris, vicino alla centralissima Piazza Annunziata, è precipitato, forse lanciandosi nel vuoto dalla terrazza dell'appartamento in cui viveva. Il giovane era conosciuto e stimato da tutti e il  tragico evento ha lasciato amici e conoscenti in uno stato di profonda inquietudine. Le dinamiche sono ancora sconosciute, sul posto sono subito intervenuti i soccorsi e le forze dell'ordine.
    Scritto Mercoledì, 10 Luglio 2013 08:48 in Urbanistica Letto 6996 volte
HOME

Partecipa anche tu!

Partecipa alla Community, racconta la vita della tua città!

Aiutaci a Migliorare

Inviaci un consiglio per migliorare

Entra anche tu nella Tribu'

Diventa anche tu una delle scimmiette-entra nella tribù

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Testi, immagini  e contenuti presenti su questo blog possono essere utilizzati dagli utenti, senza scopo di lucro, in siti o in altri spazi web, chiediamo solo di menzionare letrescimmiette.info quale fonte.
Il proprietario di letrescimmiette.info non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post e per quanto pubblicato negli articoli e nei contenuti inviati dai lettori stessi.
Ciascun commento,articolo o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale tipologia di responsabilità... LEGGI TUTTO...

Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella

Login or Register

LOG IN