-
Al Capone, il gangster americano piu' famoso del mondo era di origini angresi
Alphonse Gabriel Capone, meglio conosciuto come Al Capone o anche “Scarface” ( lo sfregiato ), il gangster americano più famoso del mondo oltre che il più potente (considerato un simbolo del gangsterismo americano e della crisi della legalità che gli Stati Uniti dovettero affrontare negli anni '20 e '30) era di origine italiane e precisamente di origini angresi. Proprio così, un americano dal sangue angrese, così come era angrese il suo braccio destro Frank Nitti, nato ad Angri il 27 gennaio 1888 . Per decenni giornalisti e biografi hanno raccontato di Al Capone come il figlio nato in America di un barbiere di Napoli, questo in quanto Napoli era sotto il controllo della camorra, e perché i barbieri, erano all’epoca,…
Scritto Lunedì, 17 Giugno 2013 13:01
in Curiosita'
Letto 70113 volte
Leggi tutto...
-
Pescato uno squalo nel mare della Costiera amalfitana
Uno squalo capo piatto di 180 centimetri circa è stato Pescato ad Amalfi e la sua foto, scattata nel porto amalfitano, sta facendo il giro di tutti i social network. Avvistato nelle acque della Costiera amalfitana, a Capo di Conca, verso Praiano, è stato preso, già privo di vita, da alcuni pescatori della zona. Il giovane esemplare tirato a bordo con le reti, è stato portato nel porto di Amalfi dove è stato lasciato in mostra per la curiosità di turisti e residenti. La sua specie, facilmente individuabile dalla conformazione e dalle sei paia di fessure branchiali, si trova nelle acque di mezzo mondo e non e' pericoloso per gli esseri umani. A quanto pare non si tratterebbe del primo…
Scritto Martedì, 27 Agosto 2013 15:19
in Fuori Citta'
Letto 16499 volte
-
Angri: Il Programma della Festa di San Giovanni Battista 2014
Ecco il Programma per i solenni festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista - Patrono di Angri (Foto da facebook)
Scritto Martedì, 10 Giugno 2014 20:59
in Eventi
Letto 15455 volte
Leggi tutto...
-
Angri - Scomparsa la 13enne Maria Chiavazzo
La giovanissima Maria Chiavazzo è scomparsa da Angri da ieri mattina, 30 gennaio 2014. La 13enne è stata vista l'ultima volta intorno alle 14.30 a Scafati (Stazione FS). Indossa un giubbino verde, un pantalone blu e scarpe della Nike. Chiunque abbia notizie contatti subito i carabinieri e/o i genitori: 339 4246000 - 327 6226432
Scritto Venerdì, 31 Gennaio 2014 13:56
in Urbanistica
Letto 14247 volte
Leggi tutto...
-
Tragedia a Nocera Inferiore: muore una giovane di Angri
Tragedia all'ospedale di Nocera Inferiore. Una giovane donna di Angri è deceduta nella notte tra domenica e lunedi all'Umberto I. La giovane signora, poco più che trentenne, era stata ricoverata, lo scorso sabato, in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale, una storia tragica iniziata la scorsa settimana, quando era stata ricoverata in seguito a complicazioni nella struttura nocerina per un’interruzione di gravidanza (necessaria e forzata per problemi di salute). Dopo l'intervento, secondo i medici, perfettamente riuscito, la giovane mamma era stata dimessa. Tornata a casa ha iniziato ad avvertire dolori e varie problematiche costringendola ad un nuovo ricovero fino alla rianimazione, dove purtroppo il cuore della donna ha smesso di battere. A nulla sono serviti i numerosi tentativi effettuati…
Scritto Lunedì, 17 Marzo 2014 19:03
in Urbanistica
Letto 11050 volte
-
Angri - La Festa di San Giovanni: origini, culto, ricorrenze e folclore
GENESI DEL CULTOLa festa di San Giovanni B. si relaziona alle leggende legate al solstizio d’estate quando il sole raggiunge la sua massima declinazione positiva rispetto all’equatore celeste, il giorno prevarica fino al suo massimo sulla notte.Simbolicamente ciò rappresenta l’esplosione della vita, nella luce della saggezza, della conoscenza e della intelligenza, dopo il buio inverno in cui i semi sonnecchiano nella terra, in apparente morte, in attesa che grazie alla ragione e al lavoro tutto tornerà a splendere.Com’ era già in uso di sostituire i templi pagani con le chiese, così la celebrazione religiosa è andata a sovrapporsi ad un culto paleocristiano preesistente.Un culto fatto di riti propiziatori, divinatori e di purificazione con fuoco ed il bagno nei corsi d’…
Scritto Venerdì, 08 Giugno 2012 10:37
in Arte e Cultura
Letto 10908 volte
Leggi tutto...
-
Angri: spaventoso incidente stradale a Corso Italia
Nel primo pomeriggio uno spaventoso incidente stradale è avvenuto in pieno centro, lungo Corso Italia, poco prima dell'incrocio con via Cervinia, un'auto di grossa cilindrata, un suv, ha terminato la propria corsa ribaltandosi su un lato, ancora sconosciute le dinamiche dell'episodio, anche se fortunatamente sembrerebbe senza gravi conseguenze per il conducente, condotto in modo precauzionale in ospedale.
Scritto Giovedì, 10 Aprile 2014 13:53
in Curiosita'
Letto 10445 volte
Leggi tutto...
-
Maltempo in Campania: tragedia sfiorata a Scafati
Ancora maltempo in tutta la Campania. A causa della forte pioggia, a Scafati un automobilista è rimasto intrappolato in un sottopasso, per sfuggire alla violenza dell’acqua è riuscito a salire sul tettuccio della propria autovettura che nel frattempo si era completamente allagata. Dopo poco ha ricevuto l'aiuto dei vigili del fuoco, prontamente allertati. (foto da internet non relativa all'episodio)
Scritto Sabato, 23 Novembre 2013 14:23
in Fuori Citta'
Letto 9797 volte
-
Angri: scompare coppia di giovani fidanzatini
Ritrovati i due fidanzatini Giovanni e Juliana Giovanni Alfano e la fidanzatina Juliana Afrasimei sono scomparsi da casa mercoledì 12 marzo. I genitori hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri e si sono mobilitati affiggendo locandine in diversi punti della zona. Chiunque li avesse visti è pregato di contattare le forze dell'ordine o i numeri indicati sul volantino sottostante.
Scritto Martedì, 18 Marzo 2014 11:57
in Urbanistica
Letto 9440 volte
-
Angri Elezioni Amministrative: i voti di liste e candidati
Elezioni Amministrative Angri: i voti per singola lista e per singolo candidato GIUSEPPE D'AMBROSIO - 4.436 voti - 20,90% PINA D'ANTUONO - 809 voti - 3,81% COSIMO FERRAIOLI - 7004 voti - 33% PASQUALE MAURI - 8974 voti - 42,28% Clicca qui per conoscere i voti dei singoli candidati sezione per sezione
Scritto Mercoledì, 03 Giugno 2015 06:54
in Urbanistica
Letto 9415 volte