LeTreScimmiette.info - Angri vista dagli angresi - News

A+ A A-

Un fine settimana tutto campano per Emanuele Filiberto di Savoia, visite ufficiale a Capri e Cetara e una tappa anche alla vicina Pagani.

L'erede di Casa Savoia nella sua tappa caprese ha consegnato lo stemma della Real Casa Savoia ai titolari dello stabilimento balneare "Luigi ai Faraglioni", un riconoscimento che rappresenta una certificazione destinata alle imprese del Made in Italy, espressione dei valori di eccellenza che sanno esprimere. I valori sono stati definiti in un apposito disciplinare tradotti, quindi, in caratteristiche tecniche verificabili.
Il Disciplinare Eccellenza di Emanuele Filiberto di Savoia indica una serie di requisiti da soddisfare per poter ottenere l’italianità e fra questi i servizi e l’accoglienza come eccellenza. Altra condizione è quella della storicità dell’attività che deve operare almeno dal 1970.

Il discendente di casa Savoia, entusiasta dell'accoglienza e colpito dalla bellezza dei luoghi ha poi proseguito il suo Tour per Cetara, Una presenza dal profondo significato: il nipote dell'ultimo re d'Italia, Umberto II di Savoia, ha reso omaggio al borgo colpito dall'alluvione del 24 ottobre del 1910 a cui mostrò immediata vicinanza e solidarietà re Vittorio Emanuele III (bisnonno di Emanuele Filiberto) che si portò sui luoghi della tragedia.

Tra le due tappe ufficiali Emanuele Filiberto si è fermato anche a Pagani, dove in forma privata ha incontrato alcuni politici e diverse aziende locali, realà imprenditoriali in crescita che nell'ultima periodo si stanno affermando per la loro italianità e ricerca di qualità, tra queste anche un'azienda angrese, AM Luxury, durante l'incontro i titolari hanno avuto modo di donare ad Emanuele Filiberto alcune delle loro creazioni.

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Testi, immagini  e contenuti presenti su questo blog possono essere utilizzati dagli utenti, senza scopo di lucro, in siti o in altri spazi web, chiediamo solo di menzionare letrescimmiette.info quale fonte.
Il proprietario di letrescimmiette.info non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post e per quanto pubblicato negli articoli e nei contenuti inviati dai lettori stessi.
Ciascun commento,articolo o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale tipologia di responsabilità... LEGGI TUTTO...

Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella