LeTreScimmiette.info - Angri vista dagli angresi - News

A+ A A-
Giovanni

Giovanni

evvai...

Sant'IsidoroIl 15 maggio 2013, in occasione della festività di Sant'Isidoro Agricoltore, la parrocchia Regina Pacis celebrerà l'evento portando in processione la Statua del Santo, una tradizione molto sentita da tutti gli abitanti del quartiere.

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

calcio angreseGrazie all'accordo con il Real Nocera  l'Us Angri 1927 torna in Eccellenza , una categoria che sicuramente va ancora stretta al calcio angrese, la squadra doriana lo scorso anno ha meritatamente vinto il campionato di Terza Categoria dopo aver mancato l'iscrizione in serie D.

Intanto come già tutti sanno l' "US Angri 1927" non sarà la sola compagine a partecipare al campionato di Eccellenza... vinca il migliore.

In bocca al lupo a tutti e ricordiamo che il calcio è uno sport, non una guerra tra tifoserie.

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

OkDoriaFest AngriCon la Delibera di Giunta Comunale n°205 del 19/7/2012 (consultabile sul sito del Comune di Angri, clicca qui) l'amministrazione Comunale assume il patrocinio morale a favore dell'Associazione "Mmiez Sounds" per l'organizzazione della manifestazione "Okdoriafest 2012" che si terrà ad Angri nei giorni 6-7-8-9 settembre 2012.

Il patrocinio arriva dopo la richiesta dell'Associazione "Mmiez Sounds"  (leggo bene, ASSOCIAZIONE) di occupare il suolo pubblico nelle giornate dell'evento, per l'esattezza via Murelle, Piazza Doria e l'atrio del castello Doria oltre ad una saletta da usare come deposito per l'occasione e di regolamentare traffico e parcheggi per lo svolgimento delle serate della manifestazione.

 

Leggendo tale delibera mi sono subito sorte delle domande e curiosità:

- ma la manifestazione allora da chi è organizzata, da una associazione o da un locale commerciale?

- Ma "Mmiez Sounds"  non è anche un locale  gestito da un privato?

- Inoltre su facebook è già stata creata la pagina dell'evento: http://www.facebook.com/events/338445309573875

e leggendo tra le informazioni appaiono 2 nomi tra gli organizzatori che destano una mia curiosità.

 okdoriafest

 

- Ma non sono i nomi di un consigliere comunale e quello del gestore del locale privato? (Ma di solito gli organizzatori non dividono l'utile?)

- Non ci capisco più niente, ma allora questa manifestazione di chi è? Una Associazione, il Comune, o un privato?

- Perchè allora non partecipano anche altre  birrerie tipo Ark Pub, Queen, ecc..?

- Ma le associazioni, se non sbaglio in generale dovrebbero essere  no profit? Allora forse la birra sarà gratis.

Qualcuno può soddisfare le mie curiosità?

Attenzione per evitare equivoci io non sono contro le belle cose che si fanno ad Angri, anzi, però amo anche la trasparenza e la chiarezza e soprattutto soddisfare le curiosità!

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

Via di Mezzo AngriCon Ordinanza n. 149 del 17 luglio 2012 (consultabile sul sito del Comune di Angri - clicca qui) l'amministrazione comunale al fine di consentire la festa per la chiusura estiva di un locale della zona chiude al traffico via Di Mezzo (dall'incrocio con via del Leone all'incrocio con via Marconi).

Divieto di transito Temporaneo per Domenica 22 luglio 2012 dalle ore 20.00 alle ore 24.00 ( e comunque fino al termine della manifestazione ).

Nell'ordinanza non viene menzionato il nome del locale (o dei locali) che festeggerà (festeggeranno).

Inoltre sempre per la festa di chiusura del locale saranno impegnate Forze di Polizia per vigilare sulla corretta esecuzione del provvedimento in ordinanza.

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

Bocciodromo MCMInsieme al Parcheggio pubblico dell'area Ex-MCM chiuso anche lo storico "Bocciofilo MCM" di via nuove Cotoniere.

Addio ad un pezzo di storia angrese, un luogo di riferimento  per tanti lavoratori MCM, pensionati e non solo.  Il "bocciodromo" di Angri negli anni era diventato anche un centro agonistico di notevole importanza, una scuola per intere generazioni.

Ci auguriamo che si possa avere presto una nuova struttura per tutti i bocciofili che intanto sono ospiti del circolo pensionati in via Murelle.

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

Buche a Corso ItaliaAngri, Prolungamento di Corso Italia, strade "Nuove" problemi vecchi.

Nonostante il pochissimo tempo trascorso dall'ultimazione dei lavori che hanno coinvolto Corso Italia, nuovo asfalto, nuovi marciapiedi, nuova illuminazione, a distanza di pochissime settimane si sono ripresentati i soliti problemi: le buche.

Possibile mai che un lavoro appena terminato sia subito da rifare?

Possibile che nessuno controlli la buona riuscita dei lavori pubblici?

Possibile che nessuno si accorga di lavori, forse, non proprio ben fatti?

La soluzione? Tra qualche mese, a voragine ben aperta, una bella toppa di asfalto, ovviamente ben pagata.

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

CSTP: da domani 12 luglio 2012 (e almeno fino al 31 ottobre 2012) riprenderà regolarmente il servizio di trasporto pubblicoGrazie all'incontro tenuto in Prefettura tra le parti, da domani (giovedi 12 luglio 2012) dovrebbe riprendere regolarmente (almeno fino al 31 ottobre 2012) il servizio di trasporto pubblico della CSTP in tutta la provincia di Salerno .

Al termine del lungo incontro concluso nel tardo pomeriggio di mercoledi 11 luglio 2012 le parti hanno sottoscritto una serie di misure ed indicazioni per consentire la gestione della crisi CSTP.

Il documento è caratterizzato da 7 punti salienti:

1) sospensione delle procedure di licenziamento almeno fino al 31 ottobre 2012, che sarebbero state attivate a breve;
2) rinvio dell'assemblea dei soci prevista per il prossimo 17 luglio e convocazione di una nuova assemblea con all’ordine del giorno l’istituzione di un fondo risorse, ad opera dei soci, che garantisca la prosecuzione dei servizi del Cstp fino ad ottobre;
3) pagamento della mensilità di maggio ai dipendenti entro la prossima settimana;
4) assicurazioni per tempi brevi anche per quella di giugno;
5) il Comune di Salerno ritirerà la propria manifestazione di interesse a favore di una nuova manifestazione di interesse da realizzare congiuntamente alla Provincia per l’intero ambito provinciale;
6) il Collegio dei liquidatori attiverà tutti gli strumenti giuridici per il recupero dei crediti verso enti e comuni debitori;
7) ripresa dei servizi entro domani mattina (giovedi 12 luglio 2012);


Possono dunque tirare un sospiro di sollievo i numerosi cittadini della Provincia di Salerno, vittime negli ultimi giorni di numerosissimi disagi.

Domani mattina i cittadini dovrebbero poter attendere tranquillamente alle fermate  l’arrivo degli autobus,

Ma cosa succederà ad Ottobre???


ULTIMI AGGIORNAMENTI SULLA CSTP (CLICCA QUI)

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

cstp

Ancora disagi per i pendolari della provincia di Salerno, i mezzi della CSTP continuano a restare nei depositi, ufficialmente per problemi di manutenzione. Lavoratori mobilitati, utenti a piedi e attività illecite avviate da privati e compagnie prive di autorizzazioni.

Anche oggi 9 luglio 2012 i mezzi dell’azienda di Trasporto Pubblico sono rimasti nei depositi di Salerno-Fuorni, Altavilla, Pagani, Santa Maria di Castellabate, Cava de Tirreni e Vallo della Lucania

Questa mattina corteo dei lavoratori CSTP  per le strade del centro di Salerno e traffico nuovamente in tilt,  partenza da piazza Ferrovia con arrivo a Piazza Luciani dove  nella sede del Consorzio si incontreranno sindacati, liquidatori ed i due principali enti proprietari, Provincia e Comune capoluogo.

Precise le richieste dei lavoratori: 

- ritirare l’avviso pubblico per le manifestazioni di interesse pubblicato nei giorni scorsi dall'amministrazione comunale di Salerno  per individuare aziende interessate ad esercitare il servizio urbano di trasporti pubblici. Richiesta che esprime la volontà dei lavoratori del Consorzio CSTP di cercare di salvare tutti i dipendenti, oltre 600, e non solo i circa 100 richiesti dal bando del Comune di Salerno, oltre a cercare di salvare i trasporti in tutta la provincia e non solo nella città di Salerno.

- ritirare l’ordine del giorno dell’assemblea del 17 luglio relativa alla ricapitalizzazione, una eventuale bocciatura potrebbe rappresentare la fine definitiva della Cstp.

- chiarimenti sulla questione Regione Campania e sui 14 milioni di euro dovuti alla CSTP, in seguito ad una decisione del Tribunale, denaro che salverebbe il trasporto pubblico salernitano.

 

ULTIMI AGGIORNAMENTI SULLA CSTP (CLICCA QUI)

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

sciopero cstpSi profila un'altra settimana d’inferno per la CSTP e per tutti i pendolari della provincia di Salerno.

Con molta probabilità anche domani, lunedi 9 luglio 2012, i pullman del consorzio salernitano non circoleranno.

Pare ormai chiaro che i dipendenti della CSTP prima di garantire un servizio regolare ed efficiente intendono conoscere le sorti del loro futuro.

La situazione dovrebbe essere altamente instabile fino a mercoledì prossimo, quando, alle 12.30, il Prefetto di Salerno ha convocato l’azienda della mobilità salernitana e l’organizzazione sindacale per il tentativo di conciliazione.

Informatevi prima di mettervi in strada per evitare di attendere invano i pulmann.


Sempre domani 9 luglio dalla stazione di Salerno partirà un corteo per salvare il trasporto pubblico, un problema che non riguarda solo i lavoratori del settore, ma tutti i cittadini della provincia di Salerno.


ULTIMI AGGIORNAMENTI SULLA CSTP (CLICCA QUI)



Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

incidentePoco dopo mezzogiorno un brutto incidente in via Nazionale, nei  pressi del ponte di via delle Fontane, ha destato la preoccupazione di tutti i passanti, un uomo a terra  (con accanto uno scooter) visibilmente dolorante e ferito, sconosciute le dinamiche dell'episodio. Sul posto subito un'ambulanza per prestare i primi soccorsi.

Via Nazionale e via delle Fontane bloccate da lunghe code di auto.

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

Partecipa anche tu!

Partecipa alla Community, racconta la vita della tua città!

Aiutaci a Migliorare

Inviaci un consiglio per migliorare

Entra anche tu nella Tribu'

Diventa anche tu una delle scimmiette-entra nella tribù

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Testi, immagini  e contenuti presenti su questo blog possono essere utilizzati dagli utenti, senza scopo di lucro, in siti o in altri spazi web, chiediamo solo di menzionare letrescimmiette.info quale fonte.
Il proprietario di letrescimmiette.info non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post e per quanto pubblicato negli articoli e nei contenuti inviati dai lettori stessi.
Ciascun commento,articolo o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale tipologia di responsabilità... LEGGI TUTTO...

Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella