LeTreScimmiette.info - Angri vista dagli angresi - News

A+ A A-
Angela

Angela

Come l'ape raccoglie il succo dei fiori senza danneggiarne colore e profumo, così il saggio dimori nel mondo.

gattino incastratoAd Angri un gattino è rimasto incastrato sotto un'auto per alcuni giorni e nonostante un miagolio continuo e disperato tutti sono rimasti indifferenti fino a quando non è passata una gentile signora, animalista convinta, ma prima di tutto di buon cuore, che attirata dai lamenti si è avvicinata all'auto per verificare le condizioni del micino.

Constatando le condizioni del piccolo animale e non trovando collaborazione nel proprietario della macchina, non disposto a spostarla per disincastrare il gattino, ha provveduto a chiamare i vigili urbani i quali intervenuti, sono riusciti ad ottenere un minimo di collaborazione per spostare l'auto, il gattino una volta libero, circondato dalla confusione che ormai si era fatta intorno all'evento, è fuggito subito via, senza purtroppo dare a nessuno la possibilità di avvicinarlo.

Non da poco l'indignazione della signora che ha potuto constatare come tante persone continuino ad ignorare i diritti degli animali.

Gli animali non sono giocattoli o oggetti e vanno amati e rispettati come le persone ( ... anche se ormai di questi tempi neanche le persone vengono più rispettate)

(la foto di cui sopra non è relativa all'episodio)

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

cstpEnnesimo giorno senza autobus CSTP per strada. Mentre continua il blocco del trasporto pubblico in tutta la provincia di Salerno con i bus fermi nei depositi, il Comune di Salerno e la Provincia preparano le procedure per l'affidamento del servizio urbano ed extra urbano ai privati, passaggio che se andrà in porto slitterà comunque solo  dopo la metà di agosto (FORSE) senza garanzie per le tratte che eventualmente saranno ripristinate, quindi il rischio che Angri sia tagliata sempre più fuori dal trasporto pubblico su ruota non è infondato.

Intanto tutto sembra passare nell'indifferenza più totale, utenti e associazioni dei consumatori completamente in silenzio, per non parlare delle amministrazioni pubbliche che al momento parlano poco e fanno ancora di meno.

Visto che come me, sono tantissimi gli angresi costretti a raggiungere località come Fisciano, Salerno, Napoli, ecc... perchè il comune di Angri non pensa ad una soluzione temporanea per alleviare le pene dei pendolari angresi?

Ad esempio potrebbe mettere a disposizione dei bus (presi da privati) per raggiungere almeno i maggiori luoghi.

Basterebbero 2 corse al mattino per Fisciano, Napoli e  Salerno  e 2 corse al pomeriggio (per il rientro) , oltre ad una navetta che consentirebbe a tanti di raggiungere la Stazione ferroviaria, lontana dal centro e da tante abitazioni,  pensate ad anziani, ragazzi e a chi è senza auto dover arrivare quasi sulla nazionale partendo da via dei Goti.

Insomma volere è potere e se veramente si volesse fare qualcosa non credo che i tanti consulenti e dirigenti pubblici non siano in grado di formulare un piano di emergenza per il trasporto pubblico ad Angri.

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

Roma 11 luglioPer il giorno 11 LUGLIO 2012 alle ore 10:00 a ROMA (Parlamento Italiano)  è stata organizzata UNA CATENA UMANA che circonderà il Parlamento.
In collaborazione tra di loro numerosi Gruppi e movimenti chiederanno a gran voce le dimissioni di tutti i politici.

Tantissime persone saranno  a Roma per una protesta pacifica ad oltranza. Migliaia i Cittadini e le famiglie che parteciperanno alla manifestazione.

Per maggiori informazioni potrete visitare questo link https://www.facebook.com/events/291694290925821/

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

Raccolta firme per ridurre gli stipendi dei parlamentari Italiani.Domenica 17 giugno 2012 dalle ore 19.00  in Via Zurlo, nei pressi del Cinema Minerva (Angri) saranno raccolte firme per ridurre gli stipendi dei parlamentari Italiani.

Raccolta firme “Abrogazione parziale della legge 31 Ottobre 1965 n.1261 sulla determinazione delle indennità spettanti ai membri del Parlamento”.

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

Maria Rosaria FerraioliDopo poco più di un anno (era il 25 aprile del 2011) dalla tragica scomparsa di Maria Rosaria Ferraioli, la giovane di Angri, deceduta presso  l’Ospedale Mauro Scarlato di Scafati insieme ai suoi gemellini, i due angeli che portava in grembo da otto mesi, i sostituti procuratori  hanno terminato l’attività istruttoria e chiesto al giudice dell’udienza preliminare  il rinvio a giudizio per i medici che la ebbero in cura.

Una tragedia che scosse l'intera comunità angrese e non solo.

Auguriamoci che venga fatta presto giustizia e chiarezza sui fatti.

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

24 maggio 2012: innalzato il quadro di San Giovanni

Giovedì, 24 Maggio 2012 19:46 Pubblicato in Eventi

San Giovanni BattistaCome da tradizione oggi 24 maggio è stato innalzato il quadro di San Giovanni, manca solo un mese alla festa del Santo Patrono di Angri.

Celebrata la Santa Messa nella Colleggiata di San Giovanni è partita la processione che ha portato il quadro del Battista in vicolo Rodi.

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

Tante lacrime per Maria RosariaUn anno fa l'ultimo saluto a Maria Rosaria, la giovane di Angri, scomparsa insieme ai suoi gemellini, i due angeli che portava in grembo da otto mesi.

Una tragedia avvenuta nelle corsie dell'ospedale di Scafati che scosse l'intera comunità angrese.

Gli amici davanti alla Chiesa di Costantinopoli la salutarono con uno satriscione: «Sei un angelo volato in cielo assieme ai due tuoi angeli. Restarai sempre nei nostri cuori, ti vogliamo bene».

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

Salerno: lavoratori della CSTP in corteo.

Mercoledì, 11 Aprile 2012 20:43 Pubblicato in Fuori Citta'

Ultime notizie cstpNumerosissime persone hanno partecipato al corteo di questa mattina (mercoledi 11 aprile 2012) promosso dai dipendenti della CSTP,  lavoratori, studenti e associazioni tutti uniti per sostenere  il trasporto pubblico nell’intera provincia di Salerno.  

Tra striscioni e cori anche una bara per simboleggiare la morte del trasporto pubblico salernitano.

Un momento veramente difficile per moltissimi lavoratori, la crisi della CSTP si unisce ad altre situazioni fortemente preoccupanti, come la crisi del Gruppo AR e la lenta agonia della Circumvesuviana, centinaia di lavoratori e famiglie vivono momenti di angoscia e paura per il futuro.

Solidarietà a tutti i lavoratori con l’augurio che tutto possa risolversi al meglio.

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

lavoro part-time per gli studenti angresiPer l'anno accademico 2011/12 l'Università degli studi di Salerno ha indetto una selezione per la formazione di graduatorie relative all'instaurazione di rapporti di collaborazione per attività a tempo parziale (lavoro part-time) per gli studenti dell'ateneo.

Il termine per la presentazione delle domande on line è fissato alle ore 12.00 del giorno 18 aprile 2012.

Il numero di collaborazioni da assegnare è  pari a  517

dettagli sul sito unisa.it (clicca qui)

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

Condizioni meteo e attività didatticaL'Università degli Studi di Salerno a causa delle condizioni meteo invita gli studenti ad informarsi presso i siti web delle singole facoltà in merito ad eventuali rinvii delle attività didattiche (corsi ed esami).

per dettagli unisa.it 

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

Partecipa anche tu!

Partecipa alla Community, racconta la vita della tua città!

Aiutaci a Migliorare

Inviaci un consiglio per migliorare

Entra anche tu nella Tribu'

Diventa anche tu una delle scimmiette-entra nella tribù

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Testi, immagini  e contenuti presenti su questo blog possono essere utilizzati dagli utenti, senza scopo di lucro, in siti o in altri spazi web, chiediamo solo di menzionare letrescimmiette.info quale fonte.
Il proprietario di letrescimmiette.info non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post e per quanto pubblicato negli articoli e nei contenuti inviati dai lettori stessi.
Ciascun commento,articolo o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale tipologia di responsabilità... LEGGI TUTTO...

Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella