LeTreScimmiette.info - Angri vista dagli angresi - News

Le Nostre Rubriche

Scimmietta Pasticciona
Angresi in Cucina
Mangiare bene Mangiare Sano
A+ A A-

Liquore di Alloro

liquore di alloro40 foglie di Alloro,
500ml di Acqua,
500gr di zucchero,
300ml di Alcol puro 95°

Lavare le foglie di alloro.
Mettere in infusione in un contenitore di vetro 30 foglie di alloro ,
riempire il contenitore con tutto l'alcol già dosato.
Per ottenere la miscela alcolica , il contenitore ben chiuso deve essere lasciato a riposo per 24 ore.
Dopo le 24 ore , far scaldare l'acqua in un pentolino, versare lo zucchero e aggiungere le altre 10 foglie di alloro mescolando lo sciroppo, spegnere il fuoco appena inizia a bollire.
Far raffreddare lo sciroppo di acqua e zucchero aromatizzato con l'alloro .
Appena raffreddato lo sciroppo ( non deve essere tiepido altrimenti il colore del liquore sarà torbido e opaco), filtrare la miscela alcolica e mescolare insieme allo sciroppo.
Imbottigliare
Maturazione 1 mese
da servire freddo , ottimo come digestivo

 

Oliverricetta di Oliver

Google bookmarkTwitterFacebookDiggMyspace bookmark

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Testi, immagini  e contenuti presenti su questo blog possono essere utilizzati dagli utenti, senza scopo di lucro, in siti o in altri spazi web, chiediamo solo di menzionare letrescimmiette.info quale fonte.
Il proprietario di letrescimmiette.info non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post e per quanto pubblicato negli articoli e nei contenuti inviati dai lettori stessi.
Ciascun commento,articolo o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale tipologia di responsabilità... LEGGI TUTTO...

Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella