LeTreScimmiette.info - Angri vista dagli angresi - News

Le Nostre Rubriche

Scimmietta Pasticciona
Angresi in Cucina
Mangiare bene Mangiare Sano
A+ A A-

Spezzatino di pollo con insalata mista.

Ingredienti: un petto di pollo intero, 100 gr di farina 00, aglio, peroncino, un bicchiere di vino bianco, sale fino qb, olio extravergine qb.

Per l'insalata. scarola riccia, radicchio, un pomodoro, sale, aceto balsamico, olio extravergine.

Tagliare a dadi il petto di pollo; versare la farina in un piatto o ciotola; infarinare i dadi di pollo; versare un filo di olio extravergine  in un tegame; aggiungere nel tegame l'aglio tritato e il peperoncino e accendere il fornello; dopo 2 minuti versare i dadi di pollo infarinati, innaffiando subito dopo col bicchiere di vino e salare; mescolare ogni tanto o far saltellare durante i 10 minuti di cottura, spegnere il fornello, aggiungere all'insalata gia lavata e tagliata a parte il pomodoro affettato a dadini, condirire con olio sale e aceto balsamico.

Guarnire il piatto con lo spezzatino di pollo e l'insalata come contorno.

Oliverricetta di Oliver

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.
Testi, immagini  e contenuti presenti su questo blog possono essere utilizzati dagli utenti, senza scopo di lucro, in siti o in altri spazi web, chiediamo solo di menzionare letrescimmiette.info quale fonte.
Il proprietario di letrescimmiette.info non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post e per quanto pubblicato negli articoli e nei contenuti inviati dai lettori stessi.
Ciascun commento,articolo o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale tipologia di responsabilità... LEGGI TUTTO...

Le Tre Scimmiette Blog © Angri vista dagli Angresi | Vivi e Racconta la tua Città | All rights reserved. Developed by Ing. G. Barbella